Nokia 9: presunta unità del top di gamma certificata dalla FCC

Nokia 9 ormai abbiamo capito benissimo che smartphone sarà. Si tratta del prossimo smartphone top di gamma del colosso finlandese e pian piano stiamo cercando di capire quando sarà presentato e soprattutto cosa ha al suo interno. In queste ore ecco che compare un altro rumor davvero molto interessante. A quanto pare uno smartphone HMD, che porta il numero di codice Ta-1004 è stato certificato presso la FCC. Nello specifico secondo le indiscrezioni stiamo parlando del presunto Nokia9.

A parte questo però lo smartphone è ancora tutt’altro mistero. Infatti sino ad adesso Nokia 9 non aveva mai fatto mostrare il proprio numero di modello. Ma soprattutto in queste ultime settimane, è solo apparso su Geekbench mostrando i propri muscoli, e abbiamo appreso che le caratteristiche tecniche non sono per niente malaccio, ammesso che i benchmark dicano il vero.

Sino ad adesso si è infatti parlato di uno smartphone con un processore Qualcomm Snapdragon 835, con GPU Adreno 540 e ben 4GB di memoria RAM. A questo si aggiungono i 32GB di memoria interna. A bordo ovviamente sarà presente Android 7.1.1 già pronto out of the box. Tuttavia per Nokia 9 non si è ancora saputa una data di uscita e in più non abbiamo ancora notizie (per il nostro mercato) dell’arrivo degli altri Nokia già presentati, ossia Nokia 3, 5 e 6. Insomma, non ci resta altro che attendere notizie ufficiali!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.