Home » News » OnePlus 5 vs Galaxy S8 vs HTC U11: il cinese trionfa nel primo speed test!
oneplus 5

OnePlus 5 vs Galaxy S8 vs HTC U11: il cinese trionfa nel primo speed test!

di Oliviero Santolo

OnePlus 5 è l’ultimo dispositivo presentato dal colosso cinese. Stiamo parlando di uno smartphone per il quale sino ad adesso circolavano voci che l’azienda avesse truccato i benchmark per farlo apparire il più potente, ma a quanto pare non è così. La supposizione è stata smentita da un nuovo speed test: OP5 è, secondo questo test di velocità, uno smartphone estremamente veloce e potente.

Un utente ha preso un OnePlus 5 e lo ha messo di fianco un Galaxy S8 (dimostratosi il più lento) e un HTC U11 (mediamente veloce): il top di gamma cinese ha vinto praticamente a mani basse. Il test è stato molto semplice: l’utente ha aperto circa una ventina di app insieme e OnePlus 5 è quello che è stato più veloce ad aprirle e caricarle completamente, mentre il Galaxy S8 il più lento.

Il video non sembra essere assolutamente truccato. Ora sicuramente il beneficio maggiore di OnePlus 5 potrebbero essere stati gli 8 GB di memoria RAM che hanno dato una mano a riaprire al secondo giro le app davvero in pochissimo tempo. Il Galaxy S8 nonostante l’hype creatosi dietro di lui è apparso lo smartphone più lento di tutti. Il che è eclatante, ma il video parla chiaro. C’è però anche da dire che i 2 avversari devono gestire un display Quad HD e non Full HD, e che l’interfaccia Samsung Experience da sola su S8 occupa circa 2 GB di RAM.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti