Home » News » Pokemon Go, tante novità in arrivo: Raid Battle e Palestre aggiornate
pokemon go

Pokemon Go, tante novità in arrivo: Raid Battle e Palestre aggiornate

di Roberta Betti

Come già preannunciato da Niantic, Pokemon Go continua imperterrito ad accumulare update indispensabili per portare a nuovi livelli le sfide di uno dei titoli mobile più amati dell’ultimo anno. A distanza di circa un anno dalla prima release, potremo vedere finalmente il debutto di nuove modalità di gameplay, tra cui il Raid multiplayer e una ridefinizione delle funzioni delle Palestre.

Il nuovo update Pokemon Go non è ancora in fase di rollout in Italia, tuttavia possiamo aspettarci il suo debutto entro poche settimane. Entrando nello specifico, le nuove Raid Battle verranno rese disponibili per i gamer di tutto il mondo e si tratterà sostanzialmente di una modalità co-op che permetterà di sconfiggere Pokemon di incredibile rarità e potenza (Raid Boss) grazie al teamwork con altri Allenatori. I gamer dovranno quindi avere a disposizione un Raid Pass, che si potrà ottenere una volta al giorno semplicemente visitando una Palestra Pokemon del gioco. Ci si potrà così unire ad altri 20 Allenatori per cercare di avere la meglio sul Raid Boss: se lo sconfiggeremo entro un limite di tempo prestabilito, potremo catturare un Pokemon di maggior potenza del nostro.

Si aggiornano anche le palestre Pokemon Go: partendo dal look e passando anche attraverso le modalità di funzionamento, i gamer potranno sfruttarle come fossero dei Pokestop, ottenendo oggetti utili per proseguire nelle battaglie. Cambia anche la modalità in cui viene gestito il “Prestigio” delle Palestre: anziché richiedere ai gamer di allenarsi nei pressi per incrementarne il valore, le Palestre metteranno a disposizione 6 slot da riempire con Pokemon della squadra controllante.

La nuova modalità di interazione con i Pokemon delle Palestre in Pokemon Go richiederà agli allenatori che si mantengano motivati i loro mostri, utilizzando delle Bacche per incentivarli alla battaglia. Non manca quindi che assistere all’arrivo di uno degli aggiornamenti più attesi, ovvero l’arrivo delle Medaglie per testimoniare l’accumulo di esperienza nel gioco, un feature richiesto da tantissimi gamer e che potrebbe debuttare nella prossima versione del titolo Niantic, ricchissima di novità, da quanto possiamo vedere.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti