Qualcomm presenta Quick Charge 4+: ricarica rapidissima su SD835

Sono finiti i tempi in cui per caricare un telefono normale il caricabatterie impiegava tutta la notte, e se ci svegliavamo presto magari non era ancora arrivato al 100%. Oggi giorno è diverso, il tempo di una cena e il nostro smartphone è carico, ma questo pare non basti ancora al consumatore più esigente. Qualcomm infatti ha deciso di lanciare una nuova tecnologia di ricarica, nello specifico stiamo parlando della tecnologia Quick Charge 4+. Stiamo parlando di una tecnologia che rispetto alle precedenti porta davvero molte migliorie.

Rispetto alla precedenti infatti questa nuova Quick Charge 4+ di Qualcomm porta 3 benefici importanti. Il primo è che la temperatura di ricarica è più bassa di 3 gradi, davvero non male rispetto a quello che abbiamo oggi. La tecnologia è inoltre del 15% più veloce rispetto allo standard precedente e soprattutto del 30% più efficiente.

quick charge

Questa tecnologia è compatibile con l’ultimissimo processore presentato da Qualcomm e Samsung, stiamo parlando quindi dello Snapdragon 835. Però non è un aggiornamento hardware, ma è un vero e proprio chip che va cambiato e sostituito. Questo significa che non è compatibile con gli smartphone lanciati sino ad oggi, infatti solo il Nubia Z17 arrivato ufficialmente l’altro ieri è compatibile. Insomma, con questo nuovo Quick Charge 4+ siamo arrivati davvero a dei risultati impressionanti per quanto riguarda la ricarica degli smartphone Android!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.