Home » News » Qualcomm presenta Quick Charge 4+: ricarica rapidissima su SD835
Qualcomm Snapdragon 835, in rete le slide ufficiali del SoC

Qualcomm presenta Quick Charge 4+: ricarica rapidissima su SD835

di Oliviero Santolo

Sono finiti i tempi in cui per caricare un telefono normale il caricabatterie impiegava tutta la notte, e se ci svegliavamo presto magari non era ancora arrivato al 100%. Oggi giorno è diverso, il tempo di una cena e il nostro smartphone è carico, ma questo pare non basti ancora al consumatore più esigente. Qualcomm infatti ha deciso di lanciare una nuova tecnologia di ricarica, nello specifico stiamo parlando della tecnologia Quick Charge 4+. Stiamo parlando di una tecnologia che rispetto alle precedenti porta davvero molte migliorie.

Rispetto alla precedenti infatti questa nuova Quick Charge 4+ di Qualcomm porta 3 benefici importanti. Il primo è che la temperatura di ricarica è più bassa di 3 gradi, davvero non male rispetto a quello che abbiamo oggi. La tecnologia è inoltre del 15% più veloce rispetto allo standard precedente e soprattutto del 30% più efficiente.

quick charge

Questa tecnologia è compatibile con l’ultimissimo processore presentato da Qualcomm e Samsung, stiamo parlando quindi dello Snapdragon 835. Però non è un aggiornamento hardware, ma è un vero e proprio chip che va cambiato e sostituito. Questo significa che non è compatibile con gli smartphone lanciati sino ad oggi, infatti solo il Nubia Z17 arrivato ufficialmente l’altro ieri è compatibile. Insomma, con questo nuovo Quick Charge 4+ siamo arrivati davvero a dei risultati impressionanti per quanto riguarda la ricarica degli smartphone Android!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti