Home » News » Samsung Galaxy C10: immagini ufficiose presagiscono l’uscita
galaxy c10

Samsung Galaxy C10: immagini ufficiose presagiscono l’uscita

di Patrizia Maimone

Erano i primi giorni di maggio 2017 quando, per la prima volta, iniziò a circolare la voce che l’azienda taiwanese Samsung fosse prossima al lancio di nuovi smartphones caratterizzati dalla doppia fotocamera posteriore. Questi modelli andavano sotto il nome di Galaxy C10 e Galaxy Note 8. Da quel momento in avanti sono emersi moltissimi dettagli in più! Gli ingredienti ideali per far venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati che sono in fervida attesa di questi nuovi dispositivi. Rumors molto succulenti azzardano il periodo di uscita, anche se una data certa ancora non esiste. In particolare, per quanto concerne il Samsung Galaxy C10 sono emerse, specialmente nelle ultime settimane, diverse indiscrezioni su quelle che sono le specifiche tecniche e il prezzo a cui questo modello verrà venduto.

Non è, inoltre, escluso che il Galaxy C10 sarà accoppiato anche ad una versione leggermente più potente, con le medesime caratteristiche ma con una RAM maggiorata. Il C10 sarà disponibile in due colorazioni: oro rosa e nero. Avrà una doppia fotocera allineata in maniera verticale con un flash a doppio led. Lo schermo del dispositivo è molto ampio. Ben 6 pollici, full HD con una risoluzione di 1.90 x 1.080 pixel. Il processore del Galaxy C10 sarà uno Snapdragon 660. Ben 6 i Gb di RAM. La memoria interna, invece, è pari a 64 Gb, espandibile utilizzando una semplice micro sd. La batteria è una delle migliori caratteristiche del nuovo smartphone di casa Samsung. Essa è da ben 4.000 mAh e garantisce ottime prestazioni e durata.

galaxy c10galaxy c10

Per quanto concerne l’annunciata versione potenziata, ovvero il C10 Plus, si dice che questo avrà le stesse specifiche tecniche della versione base ma che varierà per la sua RAM, incrementata da 6 a 8 Gb. Al momento del lancio ufficiale dello smartphone, la sua distribuzione verrà curata specialmente nel continente cinese. Proprio in Cina, infatti, la Samsung spera di risollevare le proprie sorti grazie al Galaxy C10. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si vocifera sempre più insistentemente che questo si aggirerà attorno ai 515 dollari. Non è chiara la data esatta di uscita anche se Samsung vorrebbe fissarla quanto prima. Si parla di giugno 2017 o al massimo, del secondo trimestre dello stesso anno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti