Samsung Galaxy Note 7 (FE): uscita il 7 Luglio con prezzo di 700 dollari?

E’ vero che ultimamente stiamo parlando davvero tantissimo del nuovo Samsung Galaxy Note 8. Ma è anche vero, allo stesso tempo, che bisogna prendere anche in considerazione che il colosso coreano sta preparando una versione ricondizionata del Samsung Galaxy Note 7. Questo smartphone è sempre stato un po’ un mistero, sebbene ci siano state molte immagini leak che lo mostrano identico al Note originale che fu ritirato dal mercato.

Quando Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato possiamo dire che il colosso coreano è stato molto sfortunato. E’ stata, praticamente costretta, a ritirare tutti i Note 7 che erano presenti in commercio per un problema legato al surriscaldamento della batteria. E’ davvero un peccato in quanto lo smartphone alla fine dei conti era destinato a diventare uno dei più blasonati in assoluto. Ma l’azienda non si è arresa per niente, anzi. Ha deciso di lanciarlo di nuovo sul mercato (compromettendo anche il lancio di Note 8 ovviamente) in una sorta di versione “ricondizionata”.

Questo permetterebbe di risolvere tutti i problemi legati al passato riguardante la batteria che sarà  sostituita. Al posto di una 3500 mAh ce ne sarà una 3200 mAh. In queste ultime ore sono comparsi dei rumor proprio a riguardo di Samsung Galaxy Note 7 (FE) che potrebbe arrivare ufficialmente il 7 luglio ad un prezzo di circa 700 dollari. Ovviamente, come al solito. sono rumors, quindi prendete queste notizie con le pinze.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.