Home » News » Samsung Galaxy Note 8: le ultime indiscrezioni su uscita e specifiche
galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: le ultime indiscrezioni su uscita e specifiche

di Patrizia Maimone

Il Samsung Galaxy Note 8 è un dispositivo molto atteso. Ultimamente, infatti, si susseguono tantissime voci in merito alla data in cui verrà presentato al mondo questo nuovissimo smartphone. Alcuni sostengono che il grande evento possa coincidere con l’IFA di Berlino che si terrà a settembre 2017. Benché questa sia una tra le voci più concrete, abbiamo comunque sentito che la presentazione del Note 8 potrebbe avvenire ancora prima di quella data. Nuovi interessanti dettagli, infatti, sono stati divulgati da @IceUniverse. Queste riguardano non soltanto la data presunta dell’evento ma anche l’eventuale località in cui questo avverrà.

Secondo quanto riferito, la presentazione del nuovo Galaxy Note 8 potrebbe già avvenire già durante la terza settimana di agosto. Questo significa che potrebbe verificarsi in un qualsiasi momento, nei giorni compresi tra il 14 e il 20 agosto. Il luogo prescelto, poi, sarebbe la bellissima New York. Se tutto questo venisse realmente confermato, la data di lancio del Galaxy Note 8 sarebbe precedente rispetto a quanto successo nel 2016 per il Note 7. Si pensa, comunque, che in quello specifico caso, la data fosse stata anticipata per questioni di competizione. In particolare, questa era rivolta verso l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus di casa Apple. Sappiamo bene come poi sia andata e come il Galaxy Note 7 si sia rivelato un vero e proprio fiasco per l’azienda coreana.

Il Galaxy Note 8, in base alle indiscrezioni, avrà il design in comune con il Galaxy S8 e l’S8 Plus. Il display, in particolare, sarà leggermente più grande di quest’ultimo (6,3 pollici). Il nuovissimo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, da 12 e 13 megapixel. Sul frontale, invece, ne è presente una da 8 megapixel. Il processore è l’Exynos 8895/Snapdragon 836. Proprio per questo, ci aspettiamo delle prestazioni migliorate rispetto al passato.  La CPU sarà da 2,5 GHz e la GPU da 700 MHz. Date tutte queste caratteristiche, le aspettative sono moltissime e non ci rimane altro che attendere l’uscita ufficiale. Agosto o settembre: quale sarà la data realmente scelta da Samsung per presentare al mondo il suo ultimo gioiello?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti