Home » News » Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017): spuntano le caratteristiche su GFXBench
galaxy tab a

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017): spuntano le caratteristiche su GFXBench

di Oliviero Santolo

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) sarà il prossimo tablet di Samsung che potremmo vedere a breve o direttamente all’IFA di Berlino. Stiamo parlando di un tablet base di gamma, che va bene per l’uso casalingo. Sono comparse in rete le prime specifiche tecniche, nello specifico su una piattaforma di benchmark.

Questo dispositivo è comparso all’interno dell’elenco di GFXBench e la scheda tecnica suggerisce già quello che sarà l’utilizzo di questo tablet. Un utilizzo casalingo molto leggero e soprattutto multimediale. Il Samsung Galaxy Tab A 8.0 ha infatti uno schermo da 8 pollici con una risoluzione HD. Per quanto concerne il processore invece abbiamo un Qualcomm Snapdragon 435 octa-core che solitamente offre delle prestazioni appena sufficienti. Il SoC è surrogato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.

galaxy tab a

Peccato che per quanto riguarda la memoria interna ben 5 sono riservati al sistema, questo significa che non abbiamo molta memoria a disposizione per l’installazione delle nostre app preferite. A bordo abbiamo Android Nougat in versione 7.0. Per quanto concerne la parte fotografica invece abbiamo un sensore principale da 8 megapixel. La fotocamera secondaria di questo Samsung Galaxy Tab A 8.0 è invece da 5 megapixel. Il tablet sembra ormai pronto per la commercializzazione, ha ricevuto anche la certificazione Wi-Fi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti