Home » News » Samsung Internet Browser: major update per una navigazione flessibile e sicura
samsung internet

Samsung Internet Browser: major update per una navigazione flessibile e sicura

di Roberta Betti

E’ passata meno di una settimana dal lancio ufficiale di un’app Android firmata da Samsung che si promette di cambiare in meglio la navigazione Internet da smartphone: Samsung Internet Browser. Nonostante questo, la casa coreana avrebbe già nella manica un major update che aggiungerà nuovi feature essenziali per un browsing fluido, in origine pianificati per la prima release, ma temporaneamente messi da parte per ulteriori test.

Samsung Internet Browser (versione 5.4) aggiunge in particolare un’estensione “smart”, chiamata CloseBy, un’implementazione che permette agli utenti di conoscere di più sui loro dintorni semplicemente sfruttando l’architettura Internet of Things. Quando ci troveremo in presenza di un hotspot in città capace di offrire agli internauti informazioni sul luogo, CloseBy potrà captare l’URL alla pagina che le contiene, offrendo istantaneamente una notifica con tutte le informazioni stradali necessarie, oltre alla storia del posto e generalmente ogni informazione geografica che l’hotspot può erogare.

CloseBy per Samsung Internet Browser è utile anche per scansionare gli ormai popolarissimi codici QR, senza la necessità di app di terzi. L’upgrade più atteso è però probabilmente Samsung DeX, che consente l’apertura simultanea di più browser in un modo che ricorda da vicino l’apertura di più tab. Al momento si tratta di un feature purtroppo compatibile esclusivamente con Galaxy S8 e S8 Plus; tuttavia se avrà successo Samsung potrebbe benissimo scegliere di estenderne il supporto anche con gli smartphone precedenti.

Infine, Samsung Internet Browser migliora il Content Blocker già incluso nella release ufficiale, per un filtraggio smart della pubblicità e di video player troppo intrusivi; mentre il codice che ne costituisce la struttura viene aggiornato a Chromium 51.2704, il progetto browser open di Google su cui è basato anche Google Chrome: aggiornamenti quindi interattivi e avanzati per il nuovo browser proprietario Samsung, a cui se ne aggiungeranno di ulteriori tra non molte settimane.

via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti