Home » News » HTC U11, nuovi test batteria effettuati: ecco i risultati dell’autonomia
htc u11

HTC U11, nuovi test batteria effettuati: ecco i risultati dell’autonomia

di Patrizia Maimone

HTC U11 è uno dei telefoni di punta della nota azienda taiwanese. Uno smartphone che, nonostante sia uscito da pochissimo, sta facendo registrare un buon successo a livello globale. Il design, ad esempio, è uno dei punti che maggiormente colpisce già dal primo impatto. Tra le altre cose, uno dei primati che colloca U11 tra i migliori smartphone attualmente disponibili sul mercato è la sua fotocamera. Ma cosa possiamo dire, invece, su quella che è la batteria di questo nuovissimo telefono? Recentemente è stato effettuato un test molto importante sulle prestazioni della batteria.

L’HTC U11 è dotato di una batteria con una capacità di 3.000 mAh. Questa è sicuramente più piccola rispetto a quella di altri dispositivi delle medesime dimensioni. La differenza, però, viene fatta dal processore dell’HTC U11, lo Snapdragon 835, più nuovo e più efficiente di altri. Questa combinazione influisce non poco sulla vita effettiva della batteria. Ed i risultati finali, dobbiamo proprio dirlo, non sono per niente male. Il primo test riguarda la durata totale della batteria durante l’utilizzo quotidiano dello smartphone. U11 è stato valutato eccellente con ben 9 ore e 3 minuti di autonomia. Meglio fa soltanto l’iPhone 7 Plus, con 9 ore e 5 minuti. Questo è stato possibile grazie alle ottimizzazioni di Safari e iOS. Subito dopo, al terzo posto, si colloca il Samsung Galaxy S8 con 8 ore e 22 minuti.

Il suddetto test è stato fatto con la luminosità impostata a 200 nanometri. Si tratta di un livello che risulta comodo per l’utilizzo del dispositivo negli ambienti interni. Dati questi risultati ed il suo secondo posto, U11 si piazza come il dispositivo android con la migliore durata della batteria. Un altro test ha, poi, riguardato i tempi necessari per effettuare la ricarica completa dei dispositivi. HTC U11, in base a quanto visto, ha una ricarica molto veloce. In soli 98 minuti, infatti, si ricarica completamente utilizzando il semplice caricabatteria in dotazione. Più o meno gli stessi risultati sono stati ottenuti dal Galaxy S8 Plus (99 minuti) e da S8, HTC 10 e Huawei P10 (100 minuti).

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti