Home » News » SNES Mini è ufficiale: ritorna il passato di Nintendo su una nuova console
snes mini

SNES Mini è ufficiale: ritorna il passato di Nintendo su una nuova console

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo Nintendo Classic Mini, la versione “modernizzata” di Nintendo NES, la console che negli anni ’80 portò il concetto di videogaming nelle case di milioni di appassionati, anche Super Nintendo, il sistema di gioco che polverizzò ogni record di popolarità negli anni Novanta, avrà una sua riedizione ufficiale curata dalla casa giapponese: SNES Mini.

Dopo tanti mesi di dubbi in merito alla possibilità di rivedere un dispositivo chiave per la diffusione delle home console, che ha fatto conoscere a tutto l’Occidente il mondo di Zelda e Super Mario, SNES Mini è stata annunciata ufficialmente. Il sistema sarà dotato di 21 giochi preinstallati provenienti dalle vecchie glorie Nintendo, e includerà accessori indispensabili per il nostro tuffo nel passato: un cavo HDMI, due controller per il multiplayer, l’adattatore AC e un cavo USB. SNES Mini verrà riprodotta, in formato ridotto, con la dovuta attenzione ai dettagli originali di Super Nintendo. Un’edizione in miniatura di quella che è stata tra le maggiori console prima dell’avvento dell’epoca Playstation, e dell’era dei 32 bit.

Secondo le prime news, i giochi preinstallati saranno inoltre i seguenti: Donkey Kong Country, Contra III The Alien Wars, Final Fantasy III, EarthBound, Super Punch-Out!!, Yoshi’s Island, Turbo Hyper Fighting, Super Castlevania IV, Super Ghouls ‘n Ghosts, Mega Man X, Secret of Mana, Star Fox, Star Fox 2, Street Fighter II, Kirby’s Dream Course, The Legend of Zelda A Link to the Past, F-ZERO, Kirby Super Star, Super Mario Kart, Super Mario RPG Legend of the Seven Stars, Super Mario World, Super Metroid.

Un gioco SNES Mini in particolare, tuttavia, meriterà l’attenzione di tutti gli appassionati: si tratta di Star Fox 2, sequel del titolo originale del 1993 che non venne pubblicato ufficialmente da Nintendo. Assieme ai classici, quindi, avremo l’opportunità di giocare in via del tutto inedita un titolo su cui si è speculato tantissimo nelle community di gamer per anni.

SNES Mini arriverà il 29 Settembre prossimo, e per non lasciarsela sfuggire il consiglio più ovvio è tenere d’occhio la relativa pagina Amazon e le ultime news ufficiali Nintendo: come già avvenuto per Nintendo Classic Mini, sarà ovviamente un successo. Nel frattempo Nintendo Classic Mini: SNES è tornato in preordine su Amazon, di seguito il link in cui acquistarlo: [easyazon_link identifier=”B073FNFTL2″ locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System[/easyazon_link]

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti