Home » News » Vivo annuncia FunTouch OS 3.1: l’aggiornamento basato su Android Nougat
FunTouch

Vivo annuncia FunTouch OS 3.1: l’aggiornamento basato su Android Nougat

di Patrizia Maimone

FunTouch OS, il sistema operativo utilizzato dall’azienda cinese Vivo per i propri smartphone, è vicinissimo ad un aggiornamento importantissimo. Vivo, infatti, ha provveduto molto recentemente ad annunciare una nuovissima versione dell’interfaccia utente basata sul robottino verde di Google. Come da sempre avviene, anche in quest’occasione, essa sarà basata su Android. Naturalmente stiamo parlando dell’ultima versione, Android Nougat 7.1. Voci molto insistenti affermano che l’update verrà lanciato su tutti quei dispositivi ritenuti idonei entro un tempo massimo di un paio di mesi. Non siamo distanti, dunque, da questa vera e propria innovazione destinata a portare una vera e propria ventata di freschezza in casa Vivo.

Si diceva come questo passo importante update di FunTouch OS sia destinato esclusivamente agli smartphone compatibili. Ma quali sono? Non poteva mancare un elenco degli stessi. Questo comprende i seguenti modelli Vivo: l’ X9, l’X9 plus, l’Xplay6, l’X7 Plus, l’Xplay 5A, l’Xplay5 5S, l’Xplay5 Ultimate. Fonti attendibili affermano che i primissimi dispositivi su cui verrà testato l’aggiornamento saranno l’X9 e l’X9 Plus. Differenti sono le date di lancio dei due dispositivi sul mercato del settore. Il primo, infatti, dovrebbe essere presentato  il 31 luglio 2017. Il secondo, invece, è previsto qualche giorno prima, il 18 luglio.

Prima di poter arrivare alla versione finale, Vivo ha annunciato che sono comunque previste delle fasi beta. Gli aggiornamenti saranno casuali e riguarderanno essenzialmente 3 modelli di smartphones Vivo: l’X9, l’X9 Plus e l’Xplay6. L’azienda cinese, inoltre, tiene a ribadire le proprie scuse per il lancio del nuovo FunTouch. Evidentemente le speranze erano quelle di riuscire in un lancio più celere. Al contempo, comunque, si ribadisce che è interesse primario dell’azienda rilasciare un aggiornamento funzionale di FunTouch e soprattutto funzionante in ogni sua parte. Sarebbe inutile, infatti, oltre che controproducente bruciare le tappe lanciando un prodotto destinato a manifestare sin da subito i primi bugs.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti