Home » News » Sony Playlink, i giochi Playstation 4 interagiscono con Android e iOS
sony playlink

Sony Playlink, i giochi Playstation 4 interagiscono con Android e iOS

di Roberta Betti

L’E3 2017 porta grandi novità anche in casa Sony, che sempre più desiderosa di unire il mondo console a quello mobile per aumentare il fattore coinvolgimento dei gamer, ha rivelato il nuovo Sony Playlink, una piattaforma capace di estendere il multiplayer su console facendo partecipare al gioco anche i possessori di smartphone Android e iOS.

Sony Playlink è una piccola rivoluzione che invoglierà anche i cosiddetti “casual gamer” a cimentarsi più a fondo nei titoli nati per Playstation 4 e compatibili con la piattaforma. Direttamente da smartphone, potranno prendere parte al gioco principale aiutando gli altri partecipanti a scoprire segreti nascosti o raccogliere indizi per sviluppare di più la storyline, in un’ottica non molto distante da quella dei classici cooperative games.

Il titolo ideale su cui sperimentare Sony Playlink sembra essere Hidden Agenda, una new entry in cui cercheremo di scoprire dove conducono le orme di un serial killer che imperversa per una metropoli, con un’esperienza action particolarmente dinamica ed eventi quick-time a condire il tutto. I giocatori potranno dividersi in squadre, e giocare da PS4 e smartphone per catturare il killer grazie agli sforzi congiunti dei due gruppi.

I gamer che si connetteranno da piattaforma Android e iOS scopriranno inoltre informazioni non visibili agli utenti PS4, quindi il loro approccio potrà rivelarsi fondamentale per completare al 100% un titolo: il concetto di multiplayer quindi si estende, passando dalla competitività online a quella più ravvicinata grazie ad una companion app capace di trasformare lo smartphone in un controller. Non mancano altri titoli pronti all’esperienza Sony Playlink, tra cui i trivia games (Knowledge is Power) e Frantics, una collezione di minigames. Sentiremo ancora parlare di questa iniziativa, con l’aumentare di giochi Playstation 4 compatibili con questo nuovo modo di intendere il gaming cooperativo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti