Home » News » Sony Xperia XZ Premium e Samsung Galaxy S8+ con 6 GB RAM immessi sul mercato indiano
Sony Xperia XZ Premium

Sony Xperia XZ Premium e Samsung Galaxy S8+ con 6 GB RAM immessi sul mercato indiano

di Oliviero Santolo

Sony Xperia XZ Premium e Samsung Galaxy S8+ sono sicuramente gli smartphone più interessanti che sono presenti al giorno d’oggi nel mercato internazionale. Stiamo parlando di due dispositivi top di gamma con delle caratteristiche tecniche incredibili, ma che hanno “solo” 4GB di RAM nelle loro versioni standard. Anche se 4 sono già troppi forse, per alcuni sono pochi e se si guardasse ad un utilizzo anche come PC, come con Samsung Dex (per esempio con S8) in effetti i 4GB possono risultare pochi.

Samsung galaxy s9, samsung

Samsung Galaxy S8 Plus

Non era sicuramente un problema la questione della memoria RAM, ma Samsung a quanto pare ha voluto ovviare alle varie lamentele presentando una nuova versione con 6GB di RAM lanciata per adesso solamente in Asia però: oggi infatti arriva ufficialmente sul mercato. Lo stesso discorso vale per Sony Xperia XZ Premium che arriva nel mercato indiano, ma solo nella sua versione standard con 4 GB di RAM.

Il resto della scheda tecnica di entrambi gli smartphone è praticamente la stessa, cambia solamente la memoria RAM e quella interna sull’S8. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8+ infatti adesso si passa a ben 128GB, e questo è un passo in avanti importante. Per quanto concerne invece Sony Xperia XZ Premium la memoria interna rimane la stessa, quindi ben 64GB che comunque non sono per niente pochi!

Via 1, Via 2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti