Home » News » Wacom Bamboo Ink: in arrivo nuove penne digitali per tablet Microsoft e Apple
wacom

Wacom Bamboo Ink: in arrivo nuove penne digitali per tablet Microsoft e Apple

di Roberta Betti

Wacom torna sulla scena della grafica digitale ad alto livello grazie a Microsoft e Apple, preparandosi alla release di nuovi prodotti di alta qualità per i dispositivi che hanno installato iOS, Windows 10 e Windows Ink. La producer giapponese ha appena lanciato una nuova penna grafica capace di essere utilizzata su tanti nuovi device, con risultati a dir poco convincenti.

Il nuovo Wacom Bamboo Ink stylus è il primo esempio dell’evoluzione di questa tecnologia: si tratta di una graphic pen dal design molto sobrio ed ergonomico, capace di sfruttare sensori di pressione per disegnare o scrivere con precisione direttamente sul display dei dispositivi, così come per produrre degli sketch o bozze su cui poi verrà modellato il disegno finale.

Wacom Bamboo Ink è nata dalla partnership con Microsoft e la casa di Cupertino, permettendo così una nuova evoluzione degli strumenti per grafica digitale già conosciutissimi negli ambienti del disegno di alta qualità. Microsoft, con il suo Surface Pro, e la Mela con iPad Pro hanno d’altronde già avviato il trend che prevede la creazione di dispositivi di precisione per gli amanti della grafica, spesso creando le proprie stylus pen in abbinamento ai tablet.

Wacom Bamboo Ink è dotata di tre pennini (soffice, medio e solido) e presenta un soft-touch per un’ergonomia migliorata rispetto agli stylus più rigidi da manipolare. Arriverà negli Stati Uniti proprio questo mese, in attesa di una distribuzione globale che partirà il prossimo Agosto: una nuova esperienza di scrittura e disegno per tutti gli utenti Windows e iOS.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti