WatchOS 4: l’aggiornamento di Apple Watch è stato annunciato!

WatchOS 4 è diventato finalmente ufficiale. Durante il WWDC Apple ha finalmente annunciato la nuova versione del sistema operativo per il suo smartwatch. Un update che porta piccole e grandi novità al suo interno. Ma ci sono, finalmente, anche le watch faces ridisegnate e aggiornate con una grafica fatta meglio rispetto a quello che avevamo prima.

Una delle app che viene aggiornata con questo WatchOS 4 è sicuramente l’app del fitness. Adesso infatti c’è una interfaccia più curata in confronto alla versione precedente e la gestione dei propri allenamenti rispetto a prima è stata leggermente aggiornata. Adesso c’è anche un’interfaccia ad hoc per tutti coloro che sfruttano Apple Watch per il nuoto. Questo ovviamente è possibile solo con l’ultimo modello dato che il primo non è subacqueo.

Adesso il nuovo WatchOS 4 ha un’interfaccia con un scorrimento verticale. Il centro di controllo guadagna una nuova funzionalità della torcia, con la quale grazie alla luminosità e al display possiamo illuminare quando ne abbiamo bisogno senza prendere l’iPhone. Inoltre c’è anche un piccolo aggiornamento per quanto concerne le connettività Bluetooth, infatti adesso c’è la possibilità di connettersi ad altri dispositivi intelligenti come per esempio i monitor di glucosio e le racchette dei tennisti. Per quanto concerne invece il rilascio ufficiale di WatchOS 4, sarà entro l’autunno del 2017.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.