Home » News » Xbox One X, confermati i primi giochi per la nuova console Microsoft
xbox one x

Xbox One X, confermati i primi giochi per la nuova console Microsoft

di Roberta Betti

L’annuncio di Xbox One X ha più che confermato le altissime aspettative dei gamer alla ricerca di una console in grado di supportare VR, 4K nativo, lunghe sessioni di gioco grazie alla presenza di un comparto hardware tanto equilibrato quanto potente, e una serie di titoli di lancio particolarmente entusiasmanti, come possiamo apprendere dalle ultime rivelazioni di Microsoft in merito.

Fresca di presentazione all’E3 2017, la console Xbox One X si trasformerà, a partire dal prossimo 7 Novembre, in un vero e proprio “paradiso per gamer”. Oltre all’incredibile Assassin’s Creed Origins, che narrerà la storia della nascita della Confraternita degli Assassini per mano delle gesta del protagonista Balek, non mancheranno al lancio della console giochi di spicco come Final Fantasy XV, Resident Evil 7: Biohazard, Fallout 4 e Gears of War 4, per citare i nomi più noti.

Non poteva mancare il necessario focus su Forza Motorsport 7, ultimo capitolo di una saga che ha fatto furore sulla precedente Xbox One e torna in una veste rinnovata (supporto a 4K, HDR e framerate stabile a 60 FPS). Il trailer ufficiale è un’esclusiva “deluxe” per le console della casa di Redmond, ed anche in questa versione la simulazione di racing includerà più di 700 auto riprodotte secondo parametri realistici, capaci di sfrecciare su circuiti e location in cui le condizioni metereologiche varieranno continuamente per aumentare il livello di sfida.

Per quanto riguarda il comparto open world improntati ad un’azione frenetica e una recitazione impressionante, Crackdown 3 non può che rivelarsi il titolo più atteso per Xbox One X da questo punto di vista. Vestiremo i panni di un giustiziere munito di superpoteri, capace di fermare il caos che sta imperversando lungo le aree della metropoli in cui viviamo: tra esplosioni in 4K e la possibilità di contrattaccare seguendo strategie personalizzate, i futuri gamer non dovranno fare altro che sbizzarrirsi alla console.

Ulteriori titoli annunciati per Xbox One X includono anche Dead Rising 4, l’immancabile Doom, Minecraft, Need For Speed:Payback, Sea of Thieves, The Elder Scrolls Online (ed un’appendice per V: Skyrim), Titanfall 2 e The Witcher III: Wild Hunt tra i più attesi, assieme ad Anthem e Life is Strange. La lista è ovviamente pronta ad ampliarsi in futuro, seguiremo da vicino gli ultimi update di Microsoft per conoscerla in anteprima.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti