Home » News » Nokia 9, vicinissimo il lancio del nuovo smartphone finlandese
Nokia 9

Nokia 9, vicinissimo il lancio del nuovo smartphone finlandese

di Patrizia Maimone

Se ne parla già da un po’ di tempo, ma solo recentemente si è avuta la conferma ufficiale. La società finlandese HMD Global sta preparando l’imminente lancio del nuovissimo Nokia 9. Diverse notizie si sono susseguite su questo modello e sulle sue caratteristiche sia estetiche che tecniche. Prime tra tutte i ben 6 Gb di RAM che lo pongono di diritto in concorrenza con dispositivi simili. Facciamo, ad esempio, il nome del Samsung Galaxy C10, in uscita tra giugno e settembre 2017.  Tutte le notizie pubblicate recentemente ci fanno immaginare che il lancio del Nokia 9 è davvero imminente.

Il nuovo Nokia 9 è stato notato su Geekbench con il codice TA-1004 secondo quanto stabilito dagli elenchi FCC. Non vengono svelati, come detto, moltissimi dettagli su questo nuovo smartphone. Tra questi, emergono il suo essere dual sim (GSM e WCDMA), la connettività bluetooth e NFC, l’ampio display da 5,3 pollici. Si tende, poi, ad evidenziare le sue maggiori potenzialità derivanti da un processore potentissimo (Snapdragon 835). Si trovano, invece, diverse conferme importanti che riguardano la prossima uscita del nuovo Nokia 9 sui mercati di tutto il mondo.

Ma non finisce di certo qui. Al processore citato si associano una RAM da 4 o da 6 Gb e ben 64 Gb di memoria interna. Questa è, poi, espandibile semplicemente utilizzando una mini sd. Il Nokia 9 è dotato di una doppia fotocamera da 13 megapixel, uno dei punti di forza di questo gioiello di tecnologia. Le lenti Carl Zeiss e il flash a doppio LED promettono scatti molto migliorati. Altra caratteristica che, presumibilmente, porrà il Nokia 9 ai vertici della categoria è la batteria che quasi sicuramente supporterà anche il cosiddetto Quick Charge di Qualcomm. Sarà, quindi, possibile ricaricare il proprio smartphone in brevissimo tempo per il massimo delle prestazioni in ogni circostanza. La data esatta del lancio non è ancora stata resa nota ma è vicinissima. Non ci rimane, dunque, che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti