Nuovo Xiaomi Mi Notebook Air con Intel i5 e GPU Nvidia appare online

Una nuova versione dello Xiaomi Mi Notebook Air da 13,3 pollici, laptop ispirato al MacBook Air di Apple, è appena stata avvistata online, sul famoso negozio cinese Jingdong Mall. Non ci riferiamo a dichiarazioni ufficiali, ma se questo negozio, tra i più accreditati in Cina, lo ha aggiunto a listino, allora questo PC portatile esiste ed è in uscita presto. Il design rimane ultrasottile, si tratta quindi di un ultrabook in alluminio.

Mentre però esternamente è simile alla vecchia versione, internamente cambia il touchpad, e ora sembra integrare un lettore di impronte digitali in alto a destra. In più dalla scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi Notebook Air vediamo chiaramente un reparto hardware rinnovato. Il processore è un Intel Core i5-7200U di settima generazione, che gira a un massimo di 3,1 Ghz. La memoria RAM è di 8 GB mentre la memoria, di tipo SSD, è da 256 GB, con anche una variante da 128 GB.

E’ stata aggiornata la scheda video dedicata: prima era una Nvidia GeForce 940MX, mentre adesso è una Nvidia MX150. Lo schermo da 13,3 pollici di Xiaomi Mi Notebook Air sarà probabilmente in Full HD, ed è menzionato un aspect ratio 16:9. Il prezzo per la Cina riportato dallo store è di 735 dollari per la versione da 128 GB e 805 dollari per quella da 256 GB. L’uscita è infine prevista per il 12 Giugno.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it