Home » News » Zotac: arriva la scheda video esterna su notebook con un nuovo box dedicato
scheda video esterna

Zotac: arriva la scheda video esterna su notebook con un nuovo box dedicato

di Michele Ingelido

Avete mai avuto un PC portatile e desiderato di collegare una scheda video esterna al vostro notebook per aumentare le prestazioni nel gaming o renderlo più performante nei programmi che necessitano di una GPU decente? E’ un problema molto comune nei laptop spesso dotati solo di scheda video integrata e non dedicata, ma Zotac si è messa all’opera per risolverlo. La casa produttrice ha lanciato al Computex 2017 un nuovo box capace di connettere una scheda video esterna dedicata di tipo desktop ad un PC portatile.

Questo box di Zotac si collega ai notebook attraverso l’interfaccia Thunderbolt 3 come quella presente sugli Apple Macbook, alla quale ci si collega con una porta USB Type C. L’alimentatore ha una potenza di 400 Watt e supporta l’installazione di schede video da 9 pollici (22,86 cm). Per ora come scheda video esterna supportata è stata nominata solo la Nvidia GeForce GTX 1080 Ti, che è però tra le più potenti in commercio.

Il box di Zotac è dotato anche di 4 porte USB 3.0 e oltre a includere una scheda video esterna può ricaricare anche la batteria del notebook come una power bank. Supporta inoltre lo standard di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. L’unico requisito per poter usare questo box sarà la compatibilità del computer portatile con l’interfaccia Thunderbolt 3. Un possibile prezzo e una eventuale data di uscita sono ancora informazioni ignote al momento.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti