Home » News » Amazon Alexa sbarca su HTC U11, ma si riscontrano seri problemi nel funzionamento
htc u11

Amazon Alexa sbarca su HTC U11, ma si riscontrano seri problemi nel funzionamento

di Patrizia Maimone

HTC U11 è uno dei dispositivi mobili migliori del momento. A pochissime settimane dal lancio ufficiale, infatti, non smettono di susseguirsi funzionalità e pareri da ogni parte. Oggi, tanto per non smentirsi, si continua a parlare di U11. Le ultime news parlano di un aggiornamento che prevede la disponibilità di Amazon Alexa sul flagship della nota azienda taiwanese. La promessa che, quindi, era stata fatta a fine primavera, in occasione della presentazione del dispositivo, sembra essere stata mantenuta. Al contempo, però, sembra proprio che ci sia qualche problema nell’utilizzo perché questa nuova funzionalità, almeno per il momento, non funziona.

L’applicazione del Play Store che ha ricevuto l’aggiornamento in questione è Edge Sense. Per chi, però, decide di procedere l’amara sorpresa è alle porte! Non c’è verso di poter utilizzare l’assistente vocale. E’ molto probabile che sia necessario qualche altro aggiornamento del software di HTC U11 per permettere il corretto funzionamento di Alexa. La problematica, comunque, dovrebbe essere risolta nell’arco di alcuni giorni. Almeno questo sperano tutti coloro che fremevano per l’introduzione di questo importante aggiornamento per il loro dispositivo.

htc u11

Sia l’installazione che la successiva configurazione di Alexa, in compenso, sembrano essere semplici ed abbastanza intuitive su HTC U11. Basta, infatti, scaricare l’applicazione Amazon Alexa ed avere Edge Sense aggiornato per poter procedere abbastanza spediti. Sembra, poi, secondo quanto annunciato su Twitter da @ChengmingAlpert che questo tanto atteso aggiornamento includa anche delle nuove animazioni. L’attesa più grande, però, rimane! Si spera che Alexa funzioni quanto prima in maniera normale. Purtroppo, però, ricordiamo quanto già in molti sanno: il noto assistente vocale di Amazon non è disponibile, almeno non lo è ancora, in lingua italiana. E non si sa nemmeno nulla sulla tempistica per l’eventuale aggiornamento. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti