Home » News » Android O: i developer Google rivelano tante novità su Reddit
Android O

Android O: i developer Google rivelano tante novità su Reddit

di Roberta Betti

Google ha recentemente approfittato di una piattaforma popolare come Reddit per lanciare un nuovo AMA (Ask me anything), in cui i developer Android O si sono sbilanciati in una serie di domande e risposte in merito alla prossima attesissima release dell’OS mobile. Grazie ai commenti ufficiali, possiamo avere quindi un’idea più mirata di ciò che ci aspetterà quando Big G inizierà il rollout della versione finale di “O”.

Si parte da una grande smentita: Android O non avrà supporto ai temi, nonostante la richiesta da parte della fan base Android di implementarli. I developer ammettono di averci riflettuto su, tuttavia alcuni problemi di consistenza avrebbero impedito l’aggiunta del feature. Allo stesso modo, il team ammette candidamente di non avere ancora idee precise in merito al nome ufficiale di O: sarà Oreo oppure Oatmeal Cookie? Le risposte arriveranno in Agosto.

Verranno inoltre implementate migliorie all’audio Bluetooth sugli smartphone della serie Pixel grazie ad Android O; rimane invece tutto da scoprire che ne sar della prossima release Android su tablet. Non sono state infatti annunciate nuove funzioni per questi dispositivi, tuttavia durante l’AMA Reddit è emerso che con l’arrivo delle app Android su Chrome OS si tenderà ad unificare sempre più l’user experience in modo che non esistano più sostanziali differenze da un form factor all’altro.

Android O, secondo i Google devs, non cambierà inoltre profondamente l’ecosistema di Android Wear. Si tratterà perlopiù di un update tecnico per gli smartwatch che supportano l’OS, con una gestione delle notifiche più flessibile e la release di una serie di strumenti per la creazione di UI più attraenti e funzionali. Si attendono miglioramenti significativi, invece, per autonomia della batteria e gestione dei colori sul device. Come possiamo notare, parte del panorama Android O rimane comunque da scoprire: l’attesa è comunque quasi giunta al termine, e ci attendiamo informazioni sempre più precise da parte di Big G.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti