Home » News » Razer all’opera su un nuovo smartphone da gaming?
Razer

Razer all’opera su un nuovo smartphone da gaming?

di Roberta Betti

Razer, un punto di riferimento per tutti gli hardcore gamer alla ricerca di buoni accessori e periferiche per affrontare il videogaming next-gen al massimo, avrebbe lanciato un’indiscrezione particolarmente importante per tutti coloro che amano il mobile gaming: il brand starebbe pensando ad uno smartphone di nuova concezione, capace di riunire un’esperienza di gioco appagante alle classiche funzioni di messaggistica e navigazione web.

Il nuovo smartphone Razer non ha ancora un nome ben definito, tuttavia si pensa già da ora che adotterà Android quale OS base, in quanto creare una soluzione proprietaria comporterebbe un’utenza più ristretta rispetto alle aspettative. L’unione di un hardware potente a tecnologie di gaming Android-based potrebbe creare la periferica ideale per gli hardcore gamer mobile, considerando che Razer ha già sperimentato con OUYA, piattaforma open source nata per offrire un sistema alternativo alle opzioni mainstream già presenti.

Razer non sarebbe comunque nuova al mondo smartphone, avendo già tentato con successo l’acquisizione di Nextbit, nota anche al pubblico italiano per il suo Nextbit Robin, smartphone cloud-based con una buona predisposizione alla multimedialità. Il gaming mobile sta inoltre ricevendo sempre più apprezzamenti da parte di una community fino ad oggi focalizzata quasi esclusivamente sul mondo PC e console, relegando i dispositivi portatili al casual gaming ed a qualche versione “rimasterizzata” dei classici di un tempo.

Con l’avvento della nuova proposta di Razer, e dell’incremento dei titoli che fanno uso di realtà aumentata o virtuale (Pokemon Go è un esempio che cade perfettamente nella prima categoria), assisteremo alla creazione di giochi altrettanto elaborati e studiati per intrattenere il gamer al massimo? Un’incognita a cui daremo risposta probabilmente l’anno prossimo, quando il nuovo dispositivo del brand californiano vedrà luce.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti