Home » News » Apple e l’investimento sulla produzione di OLED LG: arriva la decisione
lg g6

Apple e l’investimento sulla produzione di OLED LG: arriva la decisione

di Patrizia Maimone

Sempre più insistentemente sentiamo parlare di OLED LG in casa Apple. Sono, però, passati solo pochi giorni dal momento in cui Samsung ha annunciato di essere impegnato per miliardi di dollari nella costruzione di fabbriche per la realizzazione dei display OLED degli iPhone del futuro. Apple, però, è sempre Apple e deve distinguersi dalla massa per la sua politica commerciale. Ecco perché ha deciso di trovare anche un’altra fonte nel caso in cui il rapporto con Samsung non vada, per qualsiasi motivo, a buon termine. Questa politica si traduce in prezzi migliori oltre che una minore probabilità di plagio e copie. Trovare le fonti giuste a cui rifarsi, infatti, può creare confusione in coloro che vogliono plagiare. Un esempio può trovarsi nell’idea di utilizzare lo zaffiro per l’iPhone 6 e il 6 Plus. Cosa che, poi, è stata abbandonata.

Quest’anno, come sappiamo bene, Apple è impegnata nella produzione del nuovo iPhone 8. Un dispositivo speciale, ideato per festeggiare il decimo anniversario del marchio. Questo avrà un display AMOLED. Proprio da una relazione venuta a galla da pochissimo, si apprende che Apple potrebbe decidere di investire una somma ingente per incentivare Lg a produrre schermi OLED. Si tratta di una cifra compresa tra 1,75 e 2,62 miliardi di dollari. Il tutto con la promessa che tutti gli OLED LG che soddisferanno determinate caratteristiche dovranno essere riservati in esclusiva proprio ad Apple per i suoi dispositivi.

Una fonte attendibile del settore afferma che Samsung è l’unica società che riesce a produrre dei pannelli OLED in grado di soddisfare gli standard molto rigorosi imposti da Apple. La nuova fabbrica di Lg, nonostante questo, è però alle porte e sembra si chiamerà E6. La sua costruzione richiederà una spesa ingente ad Apple che, sempre secondo questa fonte, si aggira attorno ai 3 miliardi di dollari. La produzione dei pannelli OLED LG per Apple dovrebbe già iniziare nel 2019. Staremo a vedere cosa accadrà!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti