Home » News » Nokia 6: la versione rame dello smartphone è in arrivo ad Agosto
nokia 6

Nokia 6: la versione rame dello smartphone è in arrivo ad Agosto

di Patrizia Maimone

Nokia 6 è un dispositivo destinato certamente a rimanere nel cuore dei milioni di appassionati del marchio. D’altra parte, il suo arrivo sul mercato è davvero molto atteso. Ultimamente sono emerse diverse indiscrezioni in merito anche se l’attesa è praticamente finita. Il lancio definitivo sul mercato, infatti, è previsto per il 6 luglio. Il canale d’acquisto prescelto, invece, è Amazon. Solo la scorsa settimana HMD Global ha annunciato questa data al mondo. Dal 6 luglio, infatti, negli USA sarà possibile acquistare i primi modelli del modello numero 6. Sappiamo anche che, per una sua particolare variante di colore, il lancio non sarà in questa data ma si dovrà aspettare fino al mese di agosto.

Le versioni di Nokia 6 disponibili dal 6 luglio saranno quella argento, la standard, la Prime Exclusive. Sono emerse delle recentissime indiscrezioni sulla data di lancio della versione rame. Questa è prevista, al momento, per il 18 agosto. Per il pre-ordine, quindi, è ancora necessario attendere almeno un mese. Il prezzo di vendita dovrebbe essere lo stesso che riguarderà le altre versioni, 229 dollari. Solo la Prime Exclusive avrà un prezzo minore, 179 dollari.  Gli smartphone sono tutti sbloccati e negli Stati Uniti saranno perfettamente funzionanti con gli operatori T-Mobile e AT & T. Non lo saranno, a quanto pare, con Verizon, Sprint e US Cellular.

Per quanto concerne le caratteristiche del nuovo Nokia 6, ne ricordiamo le principali. Esse non cambiano per la versione rame. Contraddistinto da un design sportivo, ha uno schermo da 5,5 pollici 1080p. Il processore è uno Snapdragon 430 octa-core abbinato a 3 GB di RAM e una memoria nativa da 32 GB espandibile con una micro sd. La fotocamera posteriore di Nokia 6 sarà da 16 megapixel. Quella frontale, invece, da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà Android Nougat 7.1 che poi si aggiornerà ad Android O. E’ molto probabile che questo importante aggiornamento sarà rilasciato entro la fine dell’anno.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti