Home » News » Asus Zenfone AR: sbarca in Italia lo smartphone per la realtà aumentata a 899 euro
asus zenfone ar

Asus Zenfone AR: sbarca in Italia lo smartphone per la realtà aumentata a 899 euro

di Michele Ingelido

Asus Zenfone AR è stato annunciato ufficialmente sul mercato italiano a parecchi mesi di distanza dalla sua presentazione ufficiale. Per chi non lo sapesse, questo non è uno smartphone Android come tutti gli altri, ma è focalizzato sulla realtà aumentata e sulla realtà virtuale. Supporta infatti i progetti Google Tango e Daydream e sul retro ha ben 3 fotocamere che non servono solo per fare foto.

Di questi abbiamo un normale sensore da 23 Megapixel, uno per riconoscere la profondità ed uno per il movimento. Essi permetteranno anche di riprodurre in 3D ambienti reali e saranno utili per il lavoro come per il gaming. Asus Zenfone AR si può da oggi prenotare dal sito del gestore telefonico 3 Italia insieme ad una promozione All-In, ha un prezzo di listino di 899 euro. Chi lo ordinerà lo riceverà a partire da metà Luglio e il prezzo è comprensivo di IVA.

Le specifiche tecniche di Asus Zenfone AR sono da top di gamma. Lo schermo è da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD e tecnologia Super AMOLED. Sotto il cofano c’è un processore Qualcomm Snapdragon 821, 6 GB di RAM (c’è anche una versione da 8 GB) e 128 GB di memoria UFS 2.0. La batteria ha una capacità di 3300 mAh e supporta lo standard Quick Charge 3.0. Ci ha messo un po’ ad arrivare, ma finalmente ci siamo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti