Home » News » Facebook Live 360, debutta il live streaming 4K per video a 360°
facebook

Facebook Live 360, debutta il live streaming 4K per video a 360°

di Roberta Betti

Facebook Live 360 compie letteralmente un salto di qualità in tema di video streaming, aggiungendo il supporto 4K ai video girati in 360°: una rivoluzione da tempo attesa assieme alla possibilità di visualizzare filmati 4K in realtà virtuale, permettendo all’utenza del social network di sperimentare livelli di coinvolgimento unici rispetto alle precedenti Live.

La nuova rivoluzione proposta dall’app Facebook Live 360 è molto promettente, e offre più opportunità creative ai videomaker così come agli spettatori di visualizzare livestream di altissima qualità. Essendo una funzione implementata da poco, Facebook chiarisce che i video 4K a 360° non sono compatibili al momento con il popolare headset Oculus Rift, bensì con Samsung Gear VR, in attesa di espandere la lista con altri dispositivi di alto livello.

Il nuovo streaming ad alta risoluzione di Facebook Live 360 non è tuttavia l’unica novità che dobbiamo aspettarci dall’update. Per le pagine non-profit che comunicano con gli utenti tramite le Live stream, è stato recentemente aggiunto un pulsante di supporto che permette agli spettatori di fare donazioni in maniera rapida e affidabile.

Al momento, Facebook ha compilato una breve lista dell’hardware più adatto a produrre video stream di alta qualità compatibile con la piattaforma: tra i nomi menzionati, troviamo Garmin VIRB 360, Insta360 (3 modelli), Giroptic iO, e Nokia Ozo Orah 4. Il tentativo di Facebook Live 360 di ampliare il proprio pubblico segue, quindi, il continuo sforzo del social network per eccellenza nel mondo della VR e della creazione di contenuti video, due punti chiave di quella che sarà l’offerta futura di Facebook come piattaforma per un contatto più diretto tra videomaker e spettatori.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti