Home » News » Samsung W2018: in arrivo un nuovo flip phone con Snapdragon 835?
samsung w2018

Samsung W2018: in arrivo un nuovo flip phone con Snapdragon 835?

di Roberta Betti

Mentre una buona fetta dei fan Samsung è concentrata sull’arrivo del prossimo top di gamma Galaxy S9, la casa coreana sembra essere all’opera su una novità inattesa, ovvero il successore del flip phone Samsung W2017 (noto con il nome di “Veyron”) che sorprese il pubblico Android nel 2016 per via delle sue ottime specifiche tecniche combinate ad un design a dir poco “retrò” e nostalgico. Il nuovo flip phone di fascia alta che prenderà il suo posto con un hardware ancora più evoluto e raffinato si chiama Samsung W2018.

Un device di cui sono emersi i primi dettagli grazie ad un leak proveniente dalla Cina, dopo una fugace comparsa sul database del TENAA avvenuta due mesi fa. Il comparto tecnico sembra a dir poco entusiasmante: il processore potrebbe essere uno Snapdragon 835, accompagnato da 6 GB di RAM e uno storage da 64 GB, numeri che avvicinano W2018 ai top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus.

Ulteriori specifiche su Samsung W2018 trapelate dai dati di TENAA riguardano uno schermo da 4.2 pollici Super AMOLED ed una risoluzione Full HD più che accettabile per uno smartphone con un form factor così inusuale. I dispositivi clamshell, molto apprezzati in Corea e generalmente nei paesi orientali, però, sembrano essere meno graditi negli USA e in Europa: per questo motivo si pensa che W2018 verrà distribuito innanzitutto in Sud Corea e Cina.

L’unica piccola “nota dolente” di Samsung W2018, tuttavia, sembrerebbe essere il software in dotazione: l’OS di default sarà Android Marshmallow, che sicuramente appare abbastanza obsoleto soprattutto in vista dell’arrivo imminente di Android O: Samsung provvederà ad offrire un aggiornamento in vista del debutto? Per rispondere non dovremo fare altro che attendere la data ufficiale in cui sarà reperibile in Oriente, su cui però il brand non ha dato indicazioni precise.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti