Home » News » Kaspersky Free è ufficiale: un antivirus completo a costo zero
Kaspersky Free

Kaspersky Free è ufficiale: un antivirus completo a costo zero

di Patrizia Maimone

Kaspersky, l’azienda russa nota come Antiviral Toolkit Pro, ha appena lanciato sul mercato il suo nuovo antivirus. Si tratta del Kaspersky Free che, come si denota dal nome stesso, è una versione di antivirus completamente gratuita. Questo prodotto fa parte di Kaspersky Lab e servirà per la protezione di molti dispositivi. Vi rientrano, infatti, PC, Mac, mobili e combatte efficacemente i virus, i malware, i trojan e gli spyware. Kaspersky Free, però, non si limiterà sicuramente alla protezione vera e propria. Esso amplierà le sue funzioni con il miglioramento delle prestazioni del computer ed un facilitato controllo via web. La versione gratuita in questione offre agli utenti 200 MB di dati al giorno su un numero indefinito di dispositivi.

Kaspersky Free sarà presto disponibile a livello mondiale, ma sarà distribuito in tempi differenti a seconda delle zone. Esso, infatti, risulta essere già disponibile negli Stati Uniti d’America, in Canada e nella maggioranza dei Paesi asiatici affacciati sul Pacifico. Entro settembre, invece, sembra che sarà disponibile in India, Hong Kong, Medio Oriente, Africa, Turchia e America Latina. Ad ottobre sarà poi la volta di noi europei in contemporanea con la Corea del Sud e con il Giappone. La distribuzione di Kaspersky Free dovrebbe chiudersi a novembre quando raggiungerà anche Tailandia e Vietnam. Il presidente e AD di Kaspersky, Eugene Kaspersky, ha dichiarato, parlando di questo nuovo prodotto, che in azienda credono che tutti abbiano diritto alla sicurezza informatica.

Sembra che da circa un anno e mezzo abbiano lavorato su Kaspersky Free. Esso comprenderà la protezione per file, email, web e messaggistica istantanea. I siti pericolosi, insomma, avranno vita complicata! Presente, inoltre, il vantaggio dell’Anti-Phishing, importante per il pieno controllo degli indirizzi web. E’ garantita, poi, la sicurezza anche nell’utilizzo di dispositivi rimovibili come le chiavette USB o altri dispositivi di memorizzazione portatili. Interessante la funzionalità della tastiera sullo schermo grazie alla quale i dati sensibili non saranno inseriti mediante una tastiera fisica e ne impedirà l’accesso ai malintenzionati. Attendiamo l’arrivo di questo antivirus che siamo certi attirerà un gran numero di utenti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti