Home » News » Galaxy Note 8 arriverà in anticipo rispetto a iPhone 8 a causa delle scarse vendite di Galaxy S8?
Galaxy Note 8

Galaxy Note 8 arriverà in anticipo rispetto a iPhone 8 a causa delle scarse vendite di Galaxy S8?

di Patrizia Maimone

Sono settimane che si susseguono rumors e indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 8, il nuovo dispositivo che la nota azienda taiwanese sta pensando di lanciare. Tutto questo avviene proprio mentre altrettante voci si susseguono sul nuovo iPhone 8 di Apple, pensato con nuove funzionalità per festeggiare il decimo anniversario. Questo significa inevitabilmente che il Note 8 dovrà affrontare un’agguerrita concorrenza essendo previsto il debutto nello stesso periodo. Sono recentissime, però, alcune voci che parlano della decisione di Samsung di anticipare l’uscita del suo dispositivo sul mercato. Questo potrebbe avvenire per due motivazioni. Il primo è indubbiamente la feroce concorrenza di Apple. Il secondo è il lento decollo del duo Galaxy S8 e S8 Plus.

Nonostante, infatti, Samsung si sia dichiarato soddisfatta dell’andamento dei suoi due ultimi dispositivi sembra che non sia proprio così. Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti della rivista The Bell le vendite del nuovo S8 sono addirittura inferiori rispetto a quelle dell’S7 dello scorso anno. La colpa di questa lentezza nelle vendite viene data al mercato degli smartphone che, ormai, viene definito saturo. Questo riguarda soprattutto i dispositivi di fascia alta soggetti, tra l’altro, anche alla concorrenza spietata dei colossi cinesi.

Ecco che, data la situazione, potrebbe essere veritiera la notizia di un lancio anticipato del nuovo Galaxy Note 8. Sempre secondo quanto affermato dalla rivista The Bell, il lancio ufficiale potrebbe avvenire già il 10 settembre. C’è da dire che alcune fonti tendono a parlare anche della fine di agosto. La strategia commerciale sembra coincidere più o meno con quella del Galaxy Note 5 che, lanciato in agosto, era già disponibile da quello stesso mese. Il Galaxy Note 8 potrebbe dunque arrivare prima del rivale diretto, l’iPhone 8. Secondo Evan Blass, una delle fonti più affidabili, il dispositivo sarà svelato nella seconda metà di settembre. Una cosa, comunque, è certa: Galaxy Note 8 è destinato ad essere il phablet più costoso della storia dei Note. Staremo a vedere dato che il momento del lancio ormai è davvero vicinissimo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti