Home » News » GoPro QuikStories: la nuova app per video editing veloce e preciso
gopro quikstories

GoPro QuikStories: la nuova app per video editing veloce e preciso

di Roberta Betti

Buone notizie in arrivo per chi affida le proprie riprese video a GoPro, le videocamere “indossabili” nate per soddisfare le necessità dell’esplorazione outdoor. GoPro QuikStories è una nuova funzione per l’app ufficiale che permette finalmente di effettuare un editing veloce, pulito e dinamico delle proprie riprese su GoPro HERO 5 e Session 5, semplicemente trasferendo i file video sul nostro smartphone e affidando all’applicazione il task, senza altre operazioni aggiuntive.

GoPro QuikStories permette di avere in una manciata di minuti un editing/montaggio video molto caratteristico, pronto per essere condiviso sui social e ovviamente ad essere migliorato e personalizzato grazie ad alcune opzioni per l’aggiunta di titoli, soundtrack ed eventuali filtri per abbellire il tutto. Il risultato finale ricorda molto da vicino una tipica Instagram story, e il tutto senza necessità di installare editor video a parte o specifiche conoscenze in video editing.

Il funzionamento di GoPro QuikStories richiede semplicemente l’accensione di Bluetooth e Wi-Fi: il filmato finale verrà realizzato dall’app unendo tutte le riprese e le fotografie registrate e scattate nelle ultime 72 ore, con un intervallo di 2 ore circa l’una dall’altra. Le immagini ed il footage originale, ovviamente, rimarranno inalterati e non sovrascritti, ed il risultato finale dell’editing rimarrà a disposizione dell’utente per 7 giorni pronto per essere condiviso con un paio di semplici tap.

GoPro QuikStories, a detta di GoPro, rappresenta una funzione aggiuntiva che possiamo considerare “uno dei più importanti passi in avanti dall’invenzione della videocamera GoPro stessa”, nonché una buona alternativa al tradizionale editing video. Non ci resta che scoprire come verrà recepita l’innovazione da tutti gli appassionati in possesso di una delle ultime versioni della popolare action cam.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti