Home » Smartphone » Sharp Aquos S1 e S2, nuovi dettagli per i due smartphone senza cornici
sharp aquos

Sharp Aquos S1 e S2, nuovi dettagli per i due smartphone senza cornici

di Roberta Betti

Sharp torna a far parlare di sé dopo il debutto di Aquos Crystal, smartphone di fascia media che nel 2014 sorprese il pubblico Android per essere stato uno dei primi dispositivi bezel-less (senza cornici) introdotti a livello mondiale. A distanza di tre anni da quel momento, la casa giapponese è pronta a rivelare i successori di Crystal, Sharp Aquos S1 e S2. Iniziando da Aquos S1, i primi leak mostrano un dispositivo molto simile a Essential Phone, il nuovo smartphone di Andy Rubin nato per gli utenti Android che vogliono un’esperienza più libera e completa con un sistema operativo stock e frequentemente aggiornato. I bordi sono arrotondati ed è presente un pulsante Home sul lato inferiore del dispositivo, che sembra poter funzionare anche da lettore di impronte digitali.

Nonostante il design da top di gamma, Sharp Aquos S1 installerà probabilmente un chipset Snapdragon 630, destinandolo quindi ad un’utenza mid-end. Decisamente interessanti sono inoltre i dettagli che riguardano le prime indiscrezioni per Sharp Aquos S2, che presenta uno schermo capace di ricoprire l’intera superficie frontale dello smartphone, e secondo alcuni leak però non confermati potrebbe presentare un sensore per impronte al di sotto del display.

Le specifiche tecniche finora trapelate per Sharp Aquos S2 sono più precise rispetto a quelle disponibili per S1. Ci troveremo probabilmente davanti ad uno smartphone con diagonale di schermo 5.5 pollici, risoluzione 2040×1080, un chipset Qualcomm Snapdragon 660, dual camera posteriore da 13 MP, fotocamera frontale da 8 MP, 4 o 6 GB di RAM e per finire 64 GB di storage. Ulteriori specifiche rimangono ancora da confermare in via ufficiale: per questo attendiamo l’evento ufficiale Sharp dell’8 Agosto grazie al quale avremo un panorama più realistico sui due prossimi smartphone senza cornici del brand orientale.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti