Home » News » Huawei Band 2 e Band 2 Pro: ufficiali nuovi smartband con sensore di battito cardiaco
Huawei Band 2

Huawei Band 2 e Band 2 Pro: ufficiali nuovi smartband con sensore di battito cardiaco

di Patrizia Maimone

Huawei è un’azienda sempre più in auge per merito dei suoi dispositivi sempre più all’avanguardia e competitivi. Questo discorso vale soprattutto nel settore degli smartphones. Ma, come avviene per tante altre marche, l’affermazione sta avvenendo anche sul versante degli indossabili. Per ampliare ulteriormente la sua gamma di prodotti, Huawei ha pensato di lanciare due nuovi prodotti. Ampiamente dedicati agli amanti del fitness, si tratta dell’Huawei Band 2 e della sua variante Pro. Come suggerisce il nome di quest’ultimo, rappresenta semplicemente di una versione più avanzata del primo modello con caratteristiche migliorate.

Sia Huawei Band 2 che la sua versione Pro sono due dispositivi in grado di monitorare in maniera continua la frequenza cardiaca dell’utilizzatore durante tutto il giorno. Huawei ha anche annunciato che entrambi i prodotti hanno la capacità di misurazione VO2 Max. Questo significa che si sarà in rado di monitorare la quantità di ossigeno consumata dal proprio corpo. Dato molto utile, ad esempio quando si parla di resistenza. Oltre a queste importanti funzionalità, Huawei Band 2 e Band 2 Pro monitorano il sonno, sono resistenti all’acqua e hanno la funzione GPS.

I nuovi prodotti in questione sono realizzati utilizzando come materiale principale l’acciaio inossidabile. Hanno display PMOLED e sia l’Huawei Band 2 che il Band 2 sono pienamente compatibili con tutti i dispositivi che eseguono minimo Android 4.4 e iOS 8. Non esiste alcuna notizia ulteriore per quanto concerne tanto il prezzo dei due dispositivi che per quanto riguarda, invece, le ulteriori caratteristiche tecniche. Siamo però certi che l’uscita sul mercato non è destinata a tardare molto. Così come siamo certi che ulteriori news non tarderanno ad arrivare e saremo sicuramente pronti a coglierli.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti