Huawei Mate 10: confermato full display, fotocamere e batteria migliori

Il CEO del più grande colosso cinese della tecnologia mondiale, Richard Yu, si è sbilanciato sul prossimo top di gamma dell’azienda: Huawei Mate 10, confermando alcune caratteristiche chiave che lo fanno già sembrare molto interessante. Le conferme sul phablet top di gamma arrivano proprio in concomitanza con la notizia dell’abbandono degli smartphone low cost da parte del produttore.

Il CEO ha confermato che il nuovo flagship sarà dotato di un full display, quindi qualcosa di simile a Xiaomi Mi Mix, Samsung Galaxy S8 e LG G6, uno schermo che probabilmente coprirà quasi tutta la parte frontale. Possiamo quindi anche aspettarci il formato 18:9. L’uomo ci ha anche informati sul fatto che Huawei Mate 10 avrà sia una batteria più duratura che un comparto fotografico migliore rispetto ai precedenti modelli.

Questo dovrebbe consentire al nuovo dispositivo di rivaleggiare con i migliori smartphone sul mercato e di fare concorrenza ai nuovi Apple iPhone che saranno ufficiali a Settembre. Queste sono le dichiarazioni del CEO a proposito di Huawei Mate 10, ma purtroppo non è stato dato nessun dato preciso sulla sua scheda tecnica. Secondo i rumors il terminale sarà dotato di un processore octa core Kirin 970 realizzato con processo produttivo a 10 nm e di una doppia fotocamera con sensore di profondità.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it