Home » News » Samsung Galaxy S8 Active: Snapdragon 835, batteria da 4.000 mAh e tanto altro svelato da immagini stampa
Samsung Galaxy S7 Active, presto in arrivo Android N

Samsung Galaxy S8 Active: Snapdragon 835, batteria da 4.000 mAh e tanto altro svelato da immagini stampa

di Patrizia Maimone

Sono settimane che ormai si rincorrono delle voci insistenti sulla prossima uscita del nuovo Samsung Galaxy S8 Active. In effetti sembra che il lancio del rugged phone, almeno negli Stati Uniti, sia imminente. Per il resto del mondo dovremo aspettare ancora un po’. Nel frattempo, è interessante notare come siano appena emerse delle nuove immagini stampa su questo dispositivo. Da queste è possibile trarre le specifiche complete del Galaxy S8 Active. Dando uno sguardo alle foto, si nota immediatamente che tecnicamente non si discosterà dal classico Galaxy S8. In aggiunta, però, avrà una certificazione di grado militare in merito alla resistenza e sarà contraddistinto dalla certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Si conferma, così, l’adattabilità del dispositivo anche alle condizioni più difficili.

Le immagini mostrano anche la presenza della certificazione militare. Il Samsung Galaxy S8 Active viene identificato con il numero modello SM-G892A e presenta lo stesso display QHD+ da 5,8 pollici dell’S8. Il nuovo dispositivo di casa Samsung sarà alimentato con uno Snapdragon 835 abbinato a 4 GB di RAM e ad una memoria nativa pari a 64 GB. Avrà, poi, una doppia fotocamera da 12 megapixel ed una fotocamera frontale da ben 8 megapixel, come tutta la gamma S8. Interessantissima la capacità della batteria che sembrerebbe essere di ben 4.000 mAh abbinata alla possibilità di usufruire della ricarica senza fili.

samsung Galaxy S8 Activesamsung Galaxy S8 Active

Le opzioni di connettività incluse nel Galaxy S8 Active sono il Bluetooth, l’USB, il Wi-Fi, l’NFC e il MST. Due, invece, le varianti di colore in cui questo modello sarà disponibile. La prima è il Meteor Grey, ovvero il classico grigio. La seconda  è il Titanium Gold, ovvero il colore oro. Il Galaxy S8 Active non è la prima versione Active che Samsung lancia dei suoi dispositivi. In passato è già toccato sia all’S6 che all’S7. Contrariamente ad allora, però, adesso non sono presenti tasti fisici sul dispositivo ma sono tutti capacitivi. Il Samsung Galaxy S8 Active è stato individuato sia sul sito del produttore che su quello relativo alle certificazioni FCC. Proprio da questo ipotizziamo che il lancio è ormai davvero imminente.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti