Home » News » Nokia 3310: il prossimo modello potrebbe avere internet 3G
nokia 3310

Nokia 3310: il prossimo modello potrebbe avere internet 3G

di Patrizia Maimone

Sono freschissime di giornata alcune indiscrezioni secondo le quali la HMD Global, vale a dire l’azienda che si occupa della produzione di smartphone Nokia, stia per creare una nuova versione di uno dei modelli simboli della storia. Ci stiamo riferendo al Nokia 3310 che, nel tempo, si è fatto notare e ricordare per la sua grande resistenza e per le sue potenzialità che, in quegli anni, erano tra le più all’avanguardia in assoluto. La resistenza di questo cellulare è visualizzabile anche su migliaia di video presenti su siti popolari come Youtube. Recentemente, addirittura, un popolare Youtuber ha sottoposto il Nokia 3310 ad una serie di torture incredibili dalle quali il dispositivo è uscito benissimo. Risultato? Oltre 400.000 visualizzazioni fino a questo momento.

Le voci che adesso si susseguono in merito ad un enorme salto di qualità per il Nokia 3310 parlano della possibile presenza di servizi 3G. E’ quanto emerge dall’analisi di una lista contenente i dispositivi che hanno ottenuto la tanto ambita certificazione FCC (Federal Communications Commission). Anche se all’interno dell’elenco non compare direttamente il nome del telefono, ci sono diversi dettagli che ci fanno pensare che si possa trattare del Nokia 3310, come ad esempio le dimensioni.

Nokia 3310

La versione più recente, all’interno della suddetta lista, ha il numero TA-1036 e rappresenterebbe la variante 3G. Per quella 2G, invece, il numero di modello identificativo è TA-1030. Oltre a quanto emerso, è possibile affermare che le bande supportate comprendono anche delle bande 3G attualmente funzionanti negli Stati Uniti, come si può desumere dall’immagine sottostante.

nokia 3310

Una cosa rimane certa! Non esiste alcuna conferma per quanto concerne la presunta data di uscita di questo dispositivo. Possiamo semplicemente avanzare un’ipotesi, anche se a molti la stessa potrebbe sembrare un po’ azzardata. Dal momento che il 16 agosto è stata annunciata la presentazione del nuovo Nokia 8 è possibile che l’azienda abbia riservato quella data anche per il nuovo Nokia 3310. A questo punto non ci rimane che attendere! Dopo tutto il 16 agosto non è lontano e siamo convinti che, prima di allora, verremo a conoscenza di altri interessanti dettagli in merito.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti