Home » News » LG potrebbe fornire le batterie per iPhone 9 ad Apple
iphone 9

LG potrebbe fornire le batterie per iPhone 9 ad Apple

di Patrizia Maimone

Non è passato molto tempo dall’uscita sul mercato del settore del nuovo iPhone 7. Già da diverse settimane, però, si rincorrono molte news su quello che sarà il nuovo gioiello di casa Apple, ovvero l’iPhone 8. Quest’ultimo dovrebbe essere il dispositivo ideato per festeggiare il decimo anniversario della nota azienda. Come se, però, non bastasse, si sente già parlare dell’iPhone 9. Eh sì, è proprio così!! Da quanto emerso tramite il Korea Economic Daily, una fonte anonima avrebbe rivelato i particolare di un accordo firmato da Apple con LG Chemical. Nel dettaglio sarebbe una firma legata alla fornitura ufficiale delle batterie per l’iPhone 9 che dovrebbe spettare, appunto, ad LG.

Apple è conosciuta nel suo settore per rivolgersi sempre a più di un fornitore. Questa strategia le serve per limitare al massimo il possibile rischio di plagio. Proprio in funzione di ciò, il fatto che Apple avrebbe preso accordi di questo tipo con LG per la fornitura dei display del suo nuovissimo dispositivo sembra ancora più interessante. Ricordiamo che LG ha appena speso ingenti risorse nel settore delle batterie. Atteggiamenti che avrebbero convinto Apple a dare l’esclusiva per le batterie di iPhone 9 che dovrebbe arrivare nel secondo semestre del 2018.

Sembra, inoltre, che le batterie che LG fornirà ad Apple per il suo iPhone 9 avranno una forma particolare che ricorderà quella della lettera “L”. Questo nuovo design sembra essere stato pensato per permettere ad Apple di sfruttare al meglio ogni angolo del suo dispositivo e per migliorare i tempi relativi alle ricariche. Queste sono le prime indiscrezioni che sono emerse. Ma manca ancora moltissimo tempo per l’uscita effettiva di iPhone 9. E’ questo il motivo per cui bisogna prendere tutto quanto emerso con le dovute precauzioni. Staremo a vedere quelle che saranno le news che nel tempo si susseguiranno, specialmente per una batteria ad L che, se confermata, rappresenterebbe la prima di questo tipo su dispositivi iPhones.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti