LG Q6: la versione Mini del G6 ha solo uno Snapdragon 430 secondo Geekbench

LG Q6, che secondo le più recenti indiscrezioni sarà la versione Mini dello smartphone top di gamma LG G6, a detta di un nuovo leak è stato testato sui benchmark della famosa piattaforma Geekbench. Per chi si aspettava un alto flagship che sia solamente più piccolo della versione standard si sbagliava, quanto mostrato dai benchmark, sebbene non si tratti di informazioni officiali, ci fa capire che stiamo parlando di uno smartphone economico. Geekbench ha infatti rivelato le principali specifiche hardware svelando che sarà poco più di un entry level.

Il processore di LG Q6 sarà un octa core Snapdragon 430 con una frequenza di 1,4 GHz, il quale è uno dei SoC meno potenti di Qualcomm per quanto concerne l’ultima generazione. Accompagneranno questo processore 3 GB di memoria RAM, mentre il sistema operativo installato sullo smartphone sarà Android 7.1.1 Nougat, ultima versione del robottino di Google. L’unico dettaglio trapelato sono i punteggi sui benchmark.

LG Q6 ha totalizzato su Geekbench 622 punti in performance single core, mentre in multi core si è attestato sui 1777 punti. A questo punto pensiamo a questo dispositivo più come ad un semplice smartphone low cost che a una vera e propria versione Mini di LG G6. Si vociferava la presenza di uno schermo Full Vision da 5,4 pollici, ma con questo processore sarebbe leggermente ridicolo.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it