Home » News » OnePlus 2, nuovo aggiornamento ufficiale corregge i bug VoLTE
oneplus 2

OnePlus 2, nuovo aggiornamento ufficiale corregge i bug VoLTE

di Roberta Betti

Come OnePlus stessa ha confermato, OnePlus 2 (top di gamma 2016) non riceverà l’atteso update ad Android Nougat, malgrado le promesse che avevano fatto ben sperare la community fino a qualche settimana fa. Nonostante l’ottimo hardware che avrebbe permesso allo smartphone di sfruttare Nougat in maniera fluente, il producer cinese ha semplicemente preferito concentrare la propria attenzione sui nuovi flagship, OnePlus 3 e 3T.

Gli utenti OnePlus 2 potranno però a quanto pare ricevere un update ufficiale che andrà a colmare le lacune di una particolare funzione di OxygenOS, il sistema operativo installato di default basato su Android 6.0 Marshmallow. L’aggiornamento, che porta l’OS alla versione 3.5.9., permette di utilizzare le chiamate VoLTE in maniera più fluida e soprattutto senza i bug non fixati nella precedente 3.5.8.

Il problema con la connettività VoLTE per OnePlus 2, ricordiamo, nacque con la release dell’aggiornamento OxygenOS 3.5.5.: l’opzione per l’attivazione della funzione semplicemente spariva dai menu del dispositivo. Con l’installazione del nuovo update, il feature diventa ancora disponibile, risolvendo un problema non indifferente per gli utenti Android che amano comunicare tramite questo servizio. Nonostante ciò, il supporto per OnePlus 2 e OnePlus X si conferma interrotto da parte del brand: non saranno più presenti update ufficiali per i due terminali, che continuano comunque ad essere popolari come validi top di gamma.

Nel frattempo, OnePlus continua a concentrare la propria attenzione anche e soprattutto su OnePlus 5, il nuovo flagship che malgrado la potenza del comparto hardware sembra soffrire di qualche difetto di troppo nello scrolling, scarsamente reattivo (il cosiddetto “jelly scrolling“): è certamente il tempo del rollout di tanti aggiornamenti per il brand, rivolti a migliorare l’esperienza d’uso su diverse generazioni di smartphone.

via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti