Home » News » LiquidSky, la nuova piattaforma cloud gaming porta i giochi PC su Android
liquidsky

LiquidSky, la nuova piattaforma cloud gaming porta i giochi PC su Android

di Roberta Betti

Il cloud gaming ha un nuovo nome: LiquidSky, una piattaforma next-gen nata per supportare il gaming PC sui nostri dispositivi Android, senza necessità di pesanti emulatori o tecnologie di porting che richiedono un hardware particolarmente elaborato per funzionare. Il servizio si è appena aggiornato alla versione 2.0, portando tante nuove funzionalità per chi non può fare a meno dei propri titoli videoludidci preferiti ovunque si trovi.

Disponibile su Google Play Store già ora, LiquidSky ci permette di “convertire” il nostro dispositivo Android in PC, capace di accedere alle piattaforme gaming più amate tra cui Steam, GOG, Humble Bundle e Origin, il tutto grazie alla potenza e alla facile reperibilità del Cloud. Che il nostro titolo preferito del momento sia Fallout o Call of Duty, oppure l’immortale GTA, con questo servizio è facile accedere ad una vasta teca di giochi di ultima generazione (dai retrogame a 8-bit ai più evoluti titoli “Tripla A”).

L’assetto del proprio smartphone Android, grazie a LiquidSky, sarà proprio quello di un PC virtuale, eliminando la necessità di avere un laptop o un computer desktop per giocare ovunque. Il cloud utilizzato è offerto da IBM e permette di giocare gratuitamente, sfruttando una connessione 4G oppure Wi-Fi a 5 gigahertz, visto l’enorme quantità di dati scambiati online, per mantenere una fluidità apprezzabile su schermo.

LiquidSky permette così ai gamer di scoprire sia i titoli classici che hanno fatto e continuano a fare la storia videoludica, che le ultime uscite più blasonate e pronte ad essere giocate anche su console o PC: tutto questo, ovunque ci si trovi, direttamente dal proprio smartphone Android.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti