Home » News » Samsung Galaxy C10: rivelate le prime specifiche tecniche dello smartphone dual-cam
samsung galaxy c10

Samsung Galaxy C10: rivelate le prime specifiche tecniche dello smartphone dual-cam

di Roberta Betti

Continuano a moltiplicarsi i rumor in merito alle specifiche tecniche ed al design di Samsung Galaxy C10, il nuovo smartphone Android con doppia fotocamera che debutterà quest’anno assieme ad altri tre dispositivi Galaxy dual-cam: Galaxy Note 8, Galaxy C7 (2017) e Galaxy J7 (2017). Secondo gli ultimi leak, C10 potrebbe essere proprio il primo dispositivo della gamma Galaxy con questo tipo di setup fotografico a debuttare nel 2017.

Samsung Galaxy C10 è rimasto per diversi mesi un “segreto” per gli appassionati del mondo Android, che fino ad oggi non hanno potuto fare luce sulle specifiche tecniche dello smartphone. Ora, però, grazie all’avvicinarsi della data del debutto, possiamo avere un quadro più completo dell’hardware a bordo di C10, sebbene non si tratti ancora di info ufficiali. Dal punto di vista del display, per iniziare, ci aspettiamo un 6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 (Full HD).

Come spesso avviene con diversi smartphone Galaxy che debuttano in più paesi, anche Samsung Galaxy C10 avrà un chipset diverso a seconda dell’area geografica. Gli esemplari di C10 che sbarcheranno negli USA avranno a bordo uno Snapdragon 660, un 8-core accompagnato dalla GPU Adreno 512. In altri paesi, potremo aspettarci un Exynos 7872 capace di altrettanto buone prestazioni.

Ulteriori informazioni dal punto di vista dell’hardware del nuovo Samsung Galaxy C10 fanno ben sperare anche per quanto riguarda le performance della RAM (6 GB disponibili) e 64 o 128 GB di spazio in memoria. Ampia anche la batteria (4000 mAh), ottimizzata per un uso prolungato durante la giornata. C10 integrerà inoltre l’assistente virtuale Bixby: una feature inaspettata, dal momento che fino ad oggi è stata presente solo in Galaxy S8. Non ci rimane quindi che scoprire la data di debutto del dispositivo, per scoprire come le ultime novità di casa Samsung sono state combinate in uno smartphone che sembra promettere alquanto bene da diversi aspetti hardware.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti