Home » News » Meizu Pro 7, le specifiche: addio Samsung Exynos in favore di MediaTek
meizu pro 7

Meizu Pro 7, le specifiche: addio Samsung Exynos in favore di MediaTek

di Michele Ingelido

Pare proprio che non vedremo nessun Meizu Pro 7 col processore Exynos 8895 di Samsung Galaxy S8: i rumors erano errati. Sono infatti appena spuntati su Weibo 2 importanti elementi: il primo è un post della casa produttrice di SoC per smartphone MediaTek, il secondo è una foto che mostra le specifiche tecniche del top di gamma che dovrebbe essere lanciato ufficialmente domani 26 Luglio. Il post di MTK parla chiaro: domani verrà lanciato un nuovo smartphone Meizu in più varianti con 2 processori della serie Helio: X30 e P25.

Secondo la foto trapelata Meizu Pro 7 verrà rilasciato nello specifico in 3 varianti, di cui 2 con il processore deca core Helio X30 e una più economica con l’octa core Helio P25. La versione standard, che arriverà in entrambe le configurazioni, avrà uno schermo da 5,2 pollici, un quantitativo di memoria RAM di 4 GB e una memoria interna da 64 o 128 GB sempre a seconda della variante. Ci sarà poi un Pro 7 Plus con uno schermo da 5,7 pollici Quad HD, Helio X30 e 6 GB di RAM.

Un’altra differenza tra Meizu Pro 7 e 7 Plus sarà il fatto che la variante più avanzata sarà dotata di una caricabatterie a 5 Volt e di una delle tecnologie di ricarica più rapide al mondo, probabilmente la Super mCharge annunciata al MWC 2017. Si prevede inoltre su tutte le versioni un display secondario da 1,9 pollici sul retro, e l’interfaccia Flyme OS 6 basata su Android 7 Nougat. Si vocifera infine che Meizu sia intenzionata ad abbandonare definitivamente la collaborazione con Samsung per iniziare a rilasciare smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon, dato che la disputa legale tra le 2 aziende relativa a dei brevetti sarebbe finalmente terminata.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti