Home » News » Samsung Galaxy S9 e Note 9 avranno entrambi una doppia fotocamera (rumors)
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e Note 9 avranno entrambi una doppia fotocamera (rumors)

di Michele Ingelido

Secondo nuove indiscrezioni, sia la serie Samsung Galaxy S9 che il prossimo phablet top di gamma Galaxy Note 9 saranno equipaggiati con una doppia fotocamera sulla parte posteriore. Lo ha suggerito Kim Rok-ho, un famoso analista proveniente da Hana Financial. La cosa è molto plausibile, specie perchè, praticamente tutti i leak trapelati finora a riguardo, hanno suggerito che il Note 8 avrà una dual camera. A detta delle voci inoltre sul Note 8 ci saranno 2 sensori con risoluzioni rispettivamente di 13 e 12 Megapixel.

Non sappiamo ancora l’eventuale risoluzione delle fotocamere di Samsung Galaxy S9, S9+ e Note 9, ma secondo l’analista Samsung Electro-Mechanics, ala del colosso coreano che si occupa della creazione delle fotocamere, trarrebbe molto profitto dalla realizzazione di doppie fotocamere. Ricordiamo che finora nei top di gamma dell’azienda non ci sono mai state doppie fotocamere, nonostante la stragrande maggioranza dei produttori, compresi quelli degli smartphone cinesi più underground, le abbiano incluse sui propri terminali.

Finora abbiamo visto perlopiù doppie fotocamere che si focalizzano sullo zoom ottico 2x, sul grandangolo, sull’effetto bokeh o sul catturare più dettaglio in scarse condizioni di luce. Samsung Galaxy Note 8 potrebbe avere invece una camera capace di fare uno zoom ottico 3x e di rendersi utile per la realtà aumentata tramite mapping 3D e misurazione di profondità. Se tutto ciò è vero possiamo intuire che anche Samsung Galaxy S9 e Note 9 avranno le stesse feature.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti