Home » News » Middle Earth: Shadow of War, arriva su smartphone il fantasy war game di Warner Bros.
middle earth

Middle Earth: Shadow of War, arriva su smartphone il fantasy war game di Warner Bros.

di Roberta Betti

Monolith Studios ha finalmente annunciato il sequel dell’apprezzatissimo Middle Earth: Shadow of Mordor, che debutterà a sorpresa in formato mobile ancora prima che su console e PC il prossimo 10 Ottobre. Il successore dell’open world influenzato dai bestseller di Tolkien “The Hobbit” e “Lord of the Rings” sarà pubblicato da Warner Bros e farà parte dello stesso universo videoludico del predecessore.

Middle Earth: Shadow Of War è già disponibile per un assaggio prima del rollout ufficiale per gli utenti iOS che possono accedere all’App Store delle Filippine, in quanto il titolo è in soft-launch, perciò non è attualmente disponibile negli Store di tutto il mondo. Secondo Monolith Studios, nel gioco mobile sarà presente un gameplay parziale rispetto a quello che vedremo su PC e console, come ci si potrebbe facilmente aspettare da un’avventura mobile.

Nonostante questo, Middle Earth: Shadow of War ci permetterà come sempre di sperimentare tutte le emozioni di un fantasy open world in cui l’azione è la componente principale di gioco: combatteremo per le regioni di Mordor facendo leva sulla forza del nostro gruppo di guerrieri e sfrutteremo attacchi in tempo reale farciti da qualche tattica che prevede l’uso combinato dei power-up.

In Middle Earth: Shadow of War troveremo anche il popolare “Nemesis System”, che permetterà di dominare un boss degli Orchi per aumentare l’efficienza del nostro esercito piuttosto che eliminarlo. Per rendere il gioco più avvincente, Monolith ha implementato un sistema di gameplay che permette agli Orchi di ricordare le decisioni da noi prese, perciò ogni gamer avrà un’esperienza di gioco diversa a seconda delle proprie scelte. Non ci rimane quindi che attendere un lancio ufficiale per tutte le piattaforme di gioco, che ci permetterà di sperimentare un gameplay più vasto e complesso, con cui potremo intanto prendere confidenza con la versione mobile del titolo dedicato alla saga tolkeniana.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti