Home » News » MIUI 9, annunciati alcuni cambiamenti dell’interfaccia
MIUI 9

MIUI 9, annunciati alcuni cambiamenti dell’interfaccia

di Patrizia Maimone

E’ stata annunciata, non senza troppe sorprese dato che se ne parlava già, una piccola rivoluzione nell’interfaccia MIUI 9 di Xiaomi. In particolare, sono appena emerse delle news relative a quella che sarà la nuova ROM personalizzata degli smartphone della casa cinese. Non è passato molto tempo da quando abbiamo avuto l’occasione di osservare la schermata di blocco della nuova UI. Vi si notavano diverse scorciatoie per l’avvio rapido di alcune impostazioni tra cui, ad esempio, la torcia. Prima ancora era stato diffuso uno screenshot direttamente da Xiaomi, il cosiddetto Geometry. Xiaomi ha appena dichiarato di aver invitato alcune persone a testare in anticipo le novità di MIUI 9 per poterne poi fare un breve resoconto.

Cosa è emerso da queste esperienze? Da quanto abbiamo appreso, sembra che non vi sono stati tantissimi cambiamenti. Risultano solo, qua e là, alcune piccole modifiche sull’interfaccia. Non si tratta, comunque, di aspetti rilevanti! Sembra proprio che la maggioranza di queste modifiche sarà nel kernel. Questo si spiega semplicemente con il fatto che la rom MIUI 9 dovrebbe essere più leggera e molto più semplice da gestire. Lo stesso amministratore delegato di Xiaomi aveva affermato come si tratterà di un’interfaccia ottimizzata per un esperienza migliore, con una autonomia ancor più affidabile e una maggiore potenza.

Alcune altre funzionalità che potrebbero essere soggette ad un miglioramento sono la modalità Picture-In-Picture e quella di schermata suddivisa. Non vi sono altre indiscrezioni all’orizzonte, almeno per il momento! Ci pare di capire che benché ci siano stati dei cambiamenti dell’interfaccia questi non saranno, poi, di vitale importanza. Naturalmente occorrerà testare MIUI 9 per potersi esprimere al meglio. Alcune indiscrezioni hanno azzardato una possibile data per la presentazione che si dovrebbe, molto presumibilmente, collocare tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti