Home » News » LG V30, spunta un invito per il lancio datato 31 agosto
lg v30

LG V30, spunta un invito per il lancio datato 31 agosto

di Patrizia Maimone

Nelle ultime settimane sono emersi molti rumors ed altrettante indiscrezioni sul nuovo LG V30. Già da un mese circola una voce riguardante la data del presunto lancio di questo dispositivo. Allora si era saputo, tramite una rivista africana, che la data sarebbe stata il 31 agosto. Nessuna conferma, però, è stata mai fornita. Proprio oggi, il noto tipster Evan Blass ha diffuso le immagini di un invito smarrito da LG. Tale documento annuncia il lancio di un nuovo dispositivo proprio per il 31 agosto. Nell’invito non è specificato chiaramente che il prodotto in questione sia l’LG V30. Tuttavia le immagini stampate sull’invito stesso lasciano ben pochi spazi ai dubbi.

Nel 2016, al momento del lancio dell’LG V20, il lancio del 1 ottobre era stato preceduto da un invito ad una distanza temporale di circa 15 giorni. Un mese, invece, l’arco temporale nel 2015 per LG V10. Stavolta, in confronto, è avvenuto tutto con molto anticipo dal momento che per l’uscita ufficiale mancano ancora 50 giorni. Dal momento che l’IFA 2017 si svolgerà a Dublino tra l’1 e il 6 settembre, si pensa che LG lancerà il suo nuovo smartphone con una conferenza stampa pre-IFA. La serie LG V è dotata per lo più di un secondo schermo per la visualizzazione delle notifiche o delle app utilizzate più di frequente. Non sembra, però, che questa caratteristica sia propria di LG V30.

LG V30

Altre indiscrezioni sono emerse riguardo allo schermo dell’LG V30. Pare che esso sarà leggermente più grande di quello dell’LG G6 (5,7”), ovvero pari a 6 pollici. Il corpo dello smartphone sarà in vetro e dotato della cosiddetta certificazione IP68. Questo significa che è garantito sia contro la polvere che contro i danni dell’acqua. Il chipset sarà lo Snapdragon 835, avrà la doppia fotocamera posteriore e sarà disponibile in due distinte versioni. La prima avrà una RAM da 4 GB, la seconda, invece, da ben 6 GB. Non ci rimane che attendere il lancio ufficiale e la distribuzione di questo nuovo gioiello della tecnologia sui mercati del settore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti