Home » News » Moto Z2 Force è ufficiale con Snapdragon 835, 6 GB di RAM e dual camera
moto z2 force

Moto Z2 Force è ufficiale con Snapdragon 835, 6 GB di RAM e dual camera

di Michele Ingelido

Motorola e Lenovo hanno finalmente annunciato Moto Z2 Force, il miglior smartphone top di gamma del 2017 per la serie Moto. A differenza della serie dello scorso anno, quest’anno ci sarà solo questa versione, mentre la variante standard è stata eliminata. Le caratteristiche tecniche di questo terminale non lasciano spazio a esitazioni, sono praticamente il massimo che ci si può aspettare da un cellulare quest’anno. Il design è caratterizzato da una scocca in metallo spazzolato, e sono presenti anche i pin per connettere i MotoMods, con compatibilità sia con quelli per il vecchio Moto Z che con i nuovi.

Lo schermo di Moto Z2 Force ha una dimensione di 5,5 pollici, la tecnologia P-OLED ed una risoluzione Quad HD. All’interno c’è il migliore processore di Qualcomm, ossia l’octa core Snapdragon 835 da 2,45 GHz. Nella versione per gli USA il quantitativo di memoria RAM è di 4 GB, ma l’Europa riceverà una versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria. In Cina invece arriverà la versione 6/128 GB. Sul posteriore c’è una doppia fotocamera composta da sensori Sony IMX386 da 12 Megapixel, di cui un obiettivo è monocromatico per catturare più luce.

La camera è corredata di autofocus laser e sensore di profondità. Il device promette anche di scattare foto con sfondo in bianco e nero e soggetto a colori. Motorola Moto Z2 Force ha una batteria da soli 2730 mAh, ma sarà possibile collegare un modulo batteria per aumentarne la capacità. C’è uno slot dual SIM, la connettività WiFi MIMO, l’NFC e il Bluetooth 4.2, che a detta dell”azienda diventerà Bluetooth 5.0 quando lo smartphone verrà aggiornato ad Android O, perchè adesso ha Android 7.1.1 Nougat. Il device sarà immesso sul mercato statunitense nelle colorazioni Super Black, Fine Gold e Lunar Grey dal 10 Agosto a un prezzo di 720 dollari, con il MotoMod Insta-Share Projector in omaggio. Mentre negli USA Moto Z2 Force è già andato in pre-ordine, in Europa lo smartphone verrà commercializzato nelle prossime settimane.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti