Home » News » Nintendo Switch Online è ora disponibile come app iOS
Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online è ora disponibile come app iOS

di Patrizia Maimone

Da oggi, per tutti gli utenti iOS, è disponibile la nuovissima applicazione Nintendo Switch Online. Non è difficile comprendere per cosa quest’applicazione sia stata ideata. Già dal nome, infatti, si deduce che essa è appositamente pensata per migliorare le esperienze di gioco degli utilizzatori di Nintendo Switch catapultandoli online. Proprio su internet, infatti, essi potranno vivere la maggior parte della loro esperienza di gaming. Le funzionalità ed i servizi offerti sono molteplici. Questo discorso al momento vale però per il gioco online. Per il resto, al momento supporta soltanto Splatoon 2, ma altri giochi sono previsti in brevissimo tempo.

Per quanto riguarda, in particolare, il gioco che abbiamo appena citato, l’applicazione Nintendo Switch Online permette di usufruire di un servizio mediante cui controllare direttamente in linea quelli che sono i risultati delle partite o le classifiche per le battaglie combattute in rete. Tale servizio va sotto il nome di SplatNet 2. Saranno poi presenti diverse modalità per invitare i vostri amici dai social a connettersi direttamente con voi e sfidarvi in diretta per un’esperienza di gioco che promette moltissimo. Da non tralasciare poi la possibilità di chattare vocalmente, sia in gruppo (con tutti gli altri giocatori) sia in team (ovvero con alcuni di loro).

Al momento è necessario ribadire che l’applicazione Nintendo Switch Online è disponibile in maniera completamente gratuita. A partire dal prossimo anno, però, pare che essa sarà soggetta ad un abbonamento annuale o mensile. In particolare, l’abbonamento annuale avrà un costo di 19,99 dollari. In alternativa potrete optare per il pagamento mensile spendendo la cifra di 3,99 dollari al mese. E’ ovvio che se si prevede un utilizzo prolungato dell’applicazione la tipologia di abbonamento più conveniente conviene più di quella mensile. D’altra parte basta fare due conti per rendersene conto. Indispensabile, anche se può sembrare inutile, è ricordare che per utilizzare al meglio l’applicazione e le sue funzionalità è assolutamente necessario disporre di una buona connessione internet.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti