Nokia 8: design svelato da Evan Blass e presunte specifiche complete

Secondo affidabili indiscrezioni, si chiamerà Nokia 8 il primo smartphone top di gamma rilasciato nel 2017 dal colosso finlandese acquisito da HMD Global e appena tornato sul mercato con cellulari Android. Evan Blass, uno dei più famosi e affidabili leakster al mondo, ha pubblicato delle nuove immagini render che mostrano il design del dispositivo al completo, sia nella parte anteriore che posteriore. Ci sono inoltre nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche.

Nokia 8 si mostra nelle immagini in colorazione blu, con un tasto Home che sembra integrare un lettore di impronte digitali sulla parte frontale, e 2 tasti capacitivi ai lati. I bordi laterali sono sottili e sembrano avere una curvatura 2.5D, ma lo stesso non si può dire del bordo superiore e inferiore. Sulla parte posteriore spicca una doppia fotocamera a configurazione verticale con le prestigiose ottiche Carl Zeiss. Questo smartphone secondo nuove voci di corridoio avrà uno schermo da 5,7 pollici in Quad HD.

Un avvistamento su Geekbench ci ha comunicato che Nokia 8 avrà un processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con disponibilità anche di uno slot dual SIM. Il prezzo dovrebbe partire da circa 679 dollari, equivalenti a 589 euro, in Scandinavia. Ciò vorrebbe dire che da noi costerà 550 euro, date le alte tasse in quella regione. L’uscita è prevista per il 31 Luglio.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it