Home » News » Xiaomi Mi 5X, confermato il debutto per il 26 luglio insieme a MIUI 9
xiaomi mi 5x

Xiaomi Mi 5X, confermato il debutto per il 26 luglio insieme a MIUI 9

di Patrizia Maimone

La nota azienda cinese Xiaomi ha appena confermato che lancerà un nuovo smartphone prestissimo. La data prevista, infatti, è quella del 26 luglio e il dispositivo in questione è lo Xiaomi Mi 5X. La presentazione avverrà in Cina e sarà contemporanea a quella del MIUI 9, la tanto attesa interfaccia basata su Android Nougat. Per lanciare questi prodotti è intervenuto anche un famoso attore cinese, Kris Wu, che ha firmato in qualità di ambasciatore di marca. L’annuncio del prossimo evento è stato fatto direttamente da Xiaomi attraverso i suoi canali ufficiali sia su Twitter che su Weibo.

Interessante il testo dell’annuncio che accosta, in pochissime righe, il nome Xiaomi Mi 5X, quello della MIUI 9 e quello del testimonial d’eccezione Kris Wu. Una frase esprime al meglio le aspettative dell’azienda cinese su questo grande lancio. Si legge, infatti, “Quando lo stile e il talento si scontrano… le possibilità sono infinite!”. Una frase che riteniamo di sicuro impatto e destinata a suscitare l’interesse di tutti gli appassionati del settore. Xiaomi non ha ufficialmente dichiarato nulla sulle specifiche del suo nuovo Xiaomi Mi 5X. Ma proprio ieri sono emerse dei rumors, ritenuti molto affidabili, che parlano di uno schermo da 5,5 pollici e di un processore Qualcomm Snapdragon 625.

Ma non finisce di certo qui. Sembra che al processore sia abbinata una RAM da 4 GB ed una doppia fotocamera, proprio come quella che ha caratterizzato l’iPhone 7 Plus. Sembra, poi, che sarà presente anche una versione dalle prestazioni maggiorate con processore Snapdragon 660 e ben 6 GB di RAM. Il nuovo Xiaomi MI 5X sarà molto probabilmente il primo smartphone appartenente al nuovo sub-brand di Xiaomi destinato anch’esso ad essere annunciato in futuro. In ogni caso, ormai manca davvero poco. Tra una settimana appena sarà svelato il nuovo dispositivo e siamo comunque convinti che le news, nel frattempo, non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti